martedì, Aprile 23, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

MARCATORI: Brivio (A) al 6′, Strootman (R) al 45′ s.t.

Atalanta-Roma: il pareggio di StrootmanATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Scaloni (dal 30′ s.t. Lucchini), Cazzola, Canini, Del Grosso (dal 30′ p.t. Bonaventura); Brienza (dal 20′ s.t. Kone), Carmona, Cigarini, Brivio; Moralez; Denis. ( Sportiello, Giorgi, Livaja, Migliaccio, Baselli, Gagliardini, Marilungo, Nica, Pugliese). All.: Colantuono.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi (dal 12′ s.t. Ljajic), Strootman; Florenzi (dal 42′ s.t. Ricci), Gervinho, Marquinho (dal 17′ s.t. Pjanic). (Lobont, Skorupski, Taddei, Caprari, Destro, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Di Mariano). All.: Garcia.

ARBITRO: Damato di Barletta.

NOTE: espulso Colantuono al 36′ s.t.; ammoniti Cigarini, Canini, Benatia, Denis, Ljajic.


da sportmediaset.mediaset.it

La moviola della 14.esima giornata: il commento di Cesari e Paparesta

Atalanta-Roma: il rigore (non dato) su GervinhoATALANTA-ROMA, arbitro Damato
Errori gravi del direttore di gara di Bergamo. Paparesta presenta due rigori negati ai giallorossi: nel primo tempo c’è un atterramento in area di Gervinho da parte di Cazzola. Il giallorosso viene prima strattonato e poi messo giù. All’estero non ci sarebbero stati dubbi, in Italia spesso falli del genere vengono tollerati. Ancora più evidente l’episodio al 31esimo della ripresa, con l’Atalanta in vantaggio. Tiro di Maicon e mani di Canini. L’atalantino va a cercare il pallone, non cerca di ripararsi col suo movimento. L’intervento è, quindi, volontario. Doveva essere assegnato il rigore.


da romanews.eu

Atalanta-Roma: il rigore (non dato) di CaniniLA MOVIOLA – Contro l’Atalanta la Roma impatta 1-1 e ottiene il quarto pareggio consecutivo, ma al termine del match i giocatori giallorossi hanno manifestato il loro disappunto verso la direzione dell’arbitro Damato, contestandogli alcune decisione controverse. Partiamo dalla fine: i tre minuti di recupero concessi poco prima del pareggio di Strootman sono sembrati pochi in virtù dei 5 cambi e delle numerose interruzioni di gioco dovute ai problemi fisici di alcuni calciatori. Eppure l’inizio del match non sembrava far presagire ad una partita difficile da arbitrare: gli interventi sono stati fin da subito vigorosi ma non cattivi. Il primo episodio (41′) contestato dalla Roma è la trattenuta di Cazzola su Gervinho all’ingresso dell’area di rigore che impedisce all’ivoriano di raggiungere il pallone dopo il controllo. Prima dell’intervallo (45’+2′) Damato ammonisce giustamente Cigarini per un intervento in ritardo ancora su Gervinho e successivamente ad inizio ripresa (58′) estrae il giallo anche per Canini. Il difensore bergamasco è il protagonista del secondo episodio controverso del match, quando al 75′ si oppone con il braccio largo ad una conclusione di Maicon diretta verso la porta: il rigore è netto, ma Damato lascia correre ancora una volta. Nel finale, prima del gol di Strootman e dei ‘soli’ 3 minuti di recupero, c’è ancora tempo per le ammonizioni di Benatia e Ljajic (simulazione) per i giallorossi e di Denis per i nerazzurri. Da registrare anche l’allontanamento dalla panchina di Colantuono per reiterate proteste nei confronti di Damato. Chi però ha da lamentarsi maggiormente per la direzione di gara è forse Garcia. VOTO DAMATO: 5


Leggete anche:

Qualcuno fermi Damato e Banti