venerdì, luglio 19, 2019 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


In molte culture si immagina il giorno dello scontro finale tra le forze del Male e quelle del Bene. La visione o la previsione dell’Armageddon si rafforza vieppiù nel bisogno che ha anche l’ultimo degli ultimi di conquistare uno stato definitivo di consapevolezza di una verità completa e svelata, cioè priva di veli. Continua >>

Ci sono delle date che devono vivere nel cuore della gente.

I libri di storia vivono e si nutrono di date e di avvenimenti. Ma esiste una storiografia parallela, quella delle comunità, dei popoli, dei gruppi di persone unite da una stessa passione.

La nazione Romanista, chiaramente, ha le proprie. Continua >>

English version: Not-esteemed President …

Non stimato Presidente (della nostra stima hai abbondantemente dimostrato di fregartene),

folgorato sulla via di Boston ci proponi l’ultimo, ennesimo, vaniloquio infarcito di dichiarazioni “chiagni e fotti” ispirato  probabilmente dalle tue origini che non sono le nostre. Continua >>

Con ancora negli occhi, e nel cuore, i momenti dell’addio di Daniele De Rossi, ci troviamo oggi nell’insolito ruolo di analizzare dei non-fatti.

Ma prima di addentrarci nei dettagli, ci si consenta di sgomberare il campo dalle prevedibili illazioni di chi, a fine articolo, troverà il sistema di raccontare una realtà distorta.

CoreDeRoma è un gruppo di amici, che prima ancora di essere diventati tali, sono nati tifosi dell’AS Roma. Cresciuti in borgate e città diverse e che hanno coniugato attorno a questa grande passione, l’impegno sul sociale. Pertanto, senza arrogarci la patente dei duri e puri, vorremmo mettere in chiaro che a noi ce rode er culo per la Roma completamente a gratis e senza alcun interesse secondario o nel nome di chicchessia, fosse esso De Rossi, Totti, i Sensi o chiunque altro.

Continua >>