martedì, settembre 24, 2019 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


Quella che oggi doveva essere una semplice partita di calcio, evocata pochi giorni fa come la possibile prova del nove della rinascita Giallorossa, si è inaspettatamente trasformata in una riedizione in salsa bolognese dell’Edipo Re, celebre tragedia che Sofocle consegnò alla letteratura classica più di 2.400 anni fa.

Continua >>

Ci ritroviamo, meno di tre settimane dopo l’ultimo redazionale, a salutare un inaspettato anticiclone estivo fuori stagione, che ci risolleva un po’ dalla temperature artiche del dopo-derby.

Dobbiamo dare atto a Fonseca di essere uno che quantomeno evita di fare il cazzaro davanti ai giornalisti e sembra, almeno per il momento, credere nel lavoro e nel gruppo.

Continua >>

Con enorme soddisfazione salutiamo il punto conquistato questa sera nel derby; punto che ci proietta a soli 38 punti dall’obiettivo stagionale (ancorché non dichiarato) della salvezza.

Sappiamo che non sarà facile perché la concorrenza è agguerrita e già dalla prossima giornata ci tocca lo scontro diretto col Sassuolo. Ma confidiamo nelle trovate del Mister, il quale sa come si affrontano certi impegni, sia dal punto di vista della preparazione fisica, che del posizionamento tattico in campo.

Continua >>

Questo mondo pallonaro moderno, incentrato su plusvalenze finanziarie e stecche per procuratori e direttori sportivi ci vede sempre più distaccati.

Lo abbiamo detto in più occasioni, non possiamo che ribadirlo al termine di questo insulso Roma-Genoa.

Un mondo pallonaro che vede questa società degna rappresentante di un sistema totalmente avulso dai valori tecnici.

Continua >>