sabato, Maggio 04, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Ci sono errori ed errori. Su quelli propri si può intervenire su quelli degli altri è più difficile. Che la Roma abbia giocato sono dopo aver subito gol è chiaro a tutti come è altrettanto chiaro che in una azione i giallorossi abbiano subito una doppia ingiustizia: rigore non dato e gol regolare.

La rosa è corta e i vari acciacchi stanno rendendo la squadra opaca rispetto allo splendore iniziale, ma questo è una cosa normale durante una stagione agonistica. L’assenza del capitano poi rende il tutto più pesante.

Quello che non ci sta è l’ennesimo arbitraggio mediocre e purtroppo decisivo nel finale. Lasciando perdere l’origine di questi errori fatali rimane il fatto che la Roma poteva stare tranquillamente ancora al primo posto in classifica.

La società dovrebbe farsi sentire, scelga lei il modo. I giocatori invece insieme al mister devono ritrovare quella ferocia iniziale, quella voglia di non lasciare nulla all’avversario, nemmeno il più banale fallo laterale.

Come nota positiva ci teniamo la reazione post svantaggio che con una gara arbitrata normalmente avrebbe portato alla vittoria. Ma mezz’ora a partita non può bastare e quindi lavorare duro fino a Natale aspettando magari qualche rinforzo per gennaio.

Il rientro di Totti serve come il pane, però nel frattempo dobbiamo riprenderci i punti persi e rubati.

petra@corederoma.it