mercoledì, agosto 23, 2017 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito

Associazione: Solidariet

Solidarietà COREdeROMA

L’associazione Core de Roma ha nel suo statuto e soprattutto nella mente delle persone che animano il club, manifestato la volontà di fare in modo che la passione per la Roma, il grande amore per la nostra città, fosse convogliato, oltre ad iniziative di sostegno alla squadra, anche ad interventi di sostegno e affiancamento a realtà che si occupano di persone che hanno meno fortuna di noi.

Di seguito riportiamo i principali ambiti nei quali ci siamo e ci stiamo adoperando:

Progetto Malawi

Negli anni abbiamo sostenuto la scolarizzazione dei bambini del Malawi attraverso il sostegno ai padri missionari  monfortani CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

Cdr per l’Abruzzo

Nel 2009, in seguito al terremoto che ha colpito l’Abruzzo siamo stati presenti con uomini e beni sia nell’immediato che nei mesi successivi al sisma per contribuire a risollevare sorte e morale dei nostri vicini CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

CdR a teatro

Dal 2010 organizziamo una manifestazione, “Core de Roma a teatro” che ci permette di devolvere l’incasso della serata a tutta una serie di Onlus che si occupano di problemi sociali nella nostra città e nel mondo.

Edizione 2013 (28 gennaio 2014)

Foto della serata

Redazionale di commento

Edizione 2012

Foto della serata

Consegna dei defibrillatori

Edizione 2011

Foto della serata

Commento a mezzo stampa del DS Sabatini dopo la partecipazione alla serata

Edizione 2010

Foto della serata
Locandina

Collaborazione con la Onlus “Il Ponte”

Sosteniamo la Onlus “il Ponte”, organizzazione no profit che si occupa di ragazzi di Roma con problemi di disagio mentale. Annualmente organizziamo la “Befana Romanista”, partita di calcetto tra i ragazzi di Corederoma e i ragazzi della Onlus; una bella giornata che passiamo insieme e che è da cornice alla consegna annuale del nostro apporto al lavoro di questa preziosa associazione di volontariato.

Edizione 2013

Edizione 2012

Edizione 2011

E negli anni a venire grazie alla quota associativa e alle serate che organizziamo periodicamente continueremo a sostenere chi, nella vita, si occupa di tante realtà difficili, il “CORE” di Roma è grande e batte per la sua squadra, per l’Urbe, e cercando di alleviare, anche se in minima parte, i disagi di chi nella vita non ha avuto le nostre stesse fortune.

Grazie a tutti quelli che con il lavoro, le quote, le idee, i contatti, ci permettono di essere ogni giorno un po’ migliori.

Sempre forza Roma

Associazione Core de Roma