venerdì, Aprile 26, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

MARCATORI: Tevez su rig. al 27’ e al 48’, Totti su rig. al 32’, Iturbe al 44’ p.t.; Bonucci al 40’ s.t.

Juve/Rocchi-Roma: Garcia suona il violino a RocchiJUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres (dal 1′ s.t. Ogbonna), Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo (dal 34’ st Vidal), Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente (dal 14’ s.t. Morata). (Storari, Rubinho, Evra, Pepe, Padoin, Mattiello, Coman, Giovinco). All. Allegri.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; Pjanic (dal 39’ s.t. Paredes), Keita, Nainggolan; Iturbe (dal 21’ s.t. Florenzi), Totti (dal 29’ s.t. Destro), Gervinho.(Lobont, Cole, Ljajic, Torosidis, Ucan, Somma, Emanuelson, Calabresi, Sanabria). All. Garcia.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

NOTE: spettatori 41.200. Espulsi: Garcia per proteste al 28’ p.t., Morata (J) e Manolas (R) per reciproche scorrettezze al 44’ s.t. Ammoniti Maicon (R), Chiellini (J), Lichtsteiner (J), Gervinho (R) per gioco scorretto, Bonucci (J), Totti (R) e Tevez (J) per c.n.r.. Recuperi: 1’ p.t.; 4’ s.t.


Un estratto della home page di corriere.it del 6/10/2014

estratto dalla prima pagina di corriere.it


da ilmessaggero.it

Juventus-Roma, parapiglia in tribuna. Insulti, botte e sputi ai giocatori romanisti

TORINO Provocati e non solo. I panchinari della Roma, e con loro anche gli infortunati che ieri mattina sono arrivati a Torino per star accanto ai compagni, non hanno certo vissuto un pomeriggio tranquillo allo Stadium. Troppo vicini ai tifosi della Juve che li hanno presi subito di mira. Fin dal primo rigore di Tevez che ha portato all’espulsione di Garcia (subito scortato da alcuni uomini della Digos). Nanni, preparatore dei portieri giallorossi, ha preso uno schiaffo da un sostenitore bianconero, Ljajic ha incassato più insulti di tutti. «Zingaro», gli hanno urlato. Ha provato a reagire, come De Rossi, dopo aver esultato per il pari di Totti. Il peggio, insomma, è successo durante il primo tempo. Con un tifoso della Juve che è stato allontanato, dopo aver tentato l’invasione nello spazio riservato ai calciatori della Roma.

De Rossi è stato il primo a respingere l’intruso. Con uno spintone o forse qualcosa in più. Anche per difendere i compagni, soprattutto i più giovani. Ljajic ha risposto fino a quando ha potuto. Perché, in più di un’occasione, qualcuno gli ha sputato addosso. Anche Kevin Strootman si è trovato in mezzo alla mischia a fine ripresa, subito dopo l’espulsione di Manolas. I giocatori della Roma, dopo aver salutato i tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti, non sono rientrati subito negli spogliatoi: si sono fermati in campo per non essere colpiti dagli oggetti lanciati dalla tribuna. Sono andati a fare la doccia solo dopo l’intervento della Polizia.

Ugo Trani


Il “tweet” del giorno dopo di Garcia:

Juve+Rocchi-Roma... Il tweet del giorno dopo di Garcia


da RADIO RAI DUE – laroma24.it

Marco Travaglio, giornalista tifoso della Juventus, è stato ospite della tramissione ‘Un giorno da pecora’, dove ha parlato anche dell’arbitraggio di Rocchi in Juventus-Roma di ieri. Queste le sue parole:

“Ho visto Juve-Roma e devo dire, da juventino, che non mi vergognavo così dai tempi di Moggi. A me piace vincere ma non rubando… La Juve ha rubato su tutto, non c’è uno dei tre gol che sia regolare. Credo che Moggi avesse i lucciconi agli occhi ieri, perché suoi allievi hanno superato il maestro… Chi sono i suoi allievi? Andrea Agnelli”


da sportmediaset.mediaset.it

Figc, Tavecchio scosso: “Ci vuole la moviola”
Il presidente federale si schiera con… Garcia. “Andrò alla Fifa per accelerare i tempi”

Il caso Juve-Roma scuote i vertici del calcio italiano. Così dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, arriva un invito ”ad abbassare i toni” e l’intenzione di farsi ”promotore di una richiesta alla FIFA” per accelerare l’introduzione della tecnologia ”per i casi dubbi sul posizionamento” dei falli al limite dell’area di rigore. E’ la posizione espressa all’Ansa dal presidente della Figc Carlo Tavecchio dopo le polemiche di Juve-Roma.
Ed è quello che ha chiesto Rudi Garcia, domenica sera, nel dopo-gara. E non è affatto singolare che il presidente della Figc stia, per così dire, dalla parte giallorossa: dopo tutto quello che hanno detto e dicono di lui a casa-Juve.


da corrieredellosport.it del 9 ottobre 2014

Cannavaro: Juve in testa anche per gli aiuti
Il difensore del Sassuolo: «Lo dicono i fatti, bianconeri primi nella classifica degli errori arbitrali a favore»

[…]
La finale di Supercoppa italiana a Pechino nell’agosto 2012 l’ha rimossa? (Si fa serio)
«Assolutamente. Quella gara la vorrei rigiocare perché in campo i protagonisti dovrebbero essere i giocatori e non l’arbitro. In una finale si può anche far finta di non aver sentito (riferimento all’espulsione per proteste di Pandev, ndr)».

Quella finale di Supercoppa assomiglia a Juve-Roma di domenica scorsa?
«Non ti sto dando una risposta da paraculo, ma la verità è che arbitrare è difficile. L’ho provato sulla mia pelle a Parma, quando Prandelli faceva dirigere a un giocatore a rotazione le partitelle: bastava una mezza incertezza per andare in tilt. Per gli arbitri ci vorrebbero la moviola e la tecnologia».

Domenica Totti ha tuonato come Mazzarri dopo quella finale di Pechino. Un caso?
«Purtroppo i numeri dicono che la Juve è prima anche nella classifica dei punti ottenuti con gli errori arbitrali. Non è un mio pensiero, ma un dato di fatto».
[…]


da sportmediaset.mediaset.it del 10 ottobre 2014

[…] Concetti chiari e forti, come quelli espressi sul caso del momento, sulle polemiche successive a Juve-Roma. E Muntari, autore del clamoroso gol non dato contro i bianconeri tre stagioni fa che aprì la strada verso il primo scudetto bianconero dell’era Conte, non si sottrae all’argomento: “Non voglio parlare di quell’episodio, ma riguardo a domenica scorsa posso dire che forse si è esagerato, non è stato un bello spettacolo per il calcio italiano. Serve la tecnologia? Si serve, magari il calcio perde un po’ del suo fascino ma oggi non si può far finta di nulla, il mondo è cambiato e bisogna adeguarsi. Le parole di Totti? Totti è tanta roba, Totti si ascolta, non si discute. Lui è il calcio, per quello che ha fatto e che ancora farà. Giocatori come lui, come Pirlo, come Buffon, come Ibrahimovic, hanno sempre ragione”.


Dopo lo scempio compiuto dell’accoppiata Juve+Rocchi, il bookmaker Paddy Power ha deciso di pagare direttamente le scommesse piazzate sui giallorossi, applicando il ‘Justice Payout’. Bet2bet rimborsa con un bonus pari all’importo della scommessa perdente la giocata X, 2 o X2. Il Codacons invita tutti gli scommettitori a chiedere il rimborso delle giocate sulla partita di Torino.


da liberoquotidiano.it

Pierluigi Collina, un terremoto: cosa ha detto sul gol di Bonucci in Juventus-Roma

28 dicembre 2014 – Settimane dopo la madre di tutte le polemiche di questa stagione calcistica, il gol all’ultimo con cui la Juve ha battuto la Roma in una partita già parecchio compromessa, a dire la sua è il “grande capo spirituale” degli arbitri italiani, Pierluigi Collina, attuale designatore degli arbitri Uefa, che boccia sonoramente l’operato in quel match dell’arbitro Rocchi. Collina ha parlato su Sky, dove ha detto chiaro e tondo che quel gol del 3 a 2 di Bonucci era da annullare per la posizione di fuorigioco di Tevez. Collina, per argomentare la sua posizione, ha fatto vedere un esempio simile, un gol segnato con un attaccante in fuorigioco davanti al portiere. “Da annullare”, ha sottolineato. E ora andatelo a dire a Rudi Garcia…