venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

L’avevamo detto che l’anima attuale della Roma è Alessandro Florenzi. Dopo la partita contro il Sassuolo il giovane giallorosso si ripete in prestazione e gol. La rete capolavoro al Mapei è stata bissata all’Olimpico con una cavalcata gloriosa dopo novanta e più minuti fatti di corsa.

Anche Doumbia da centravanti inizia a fare quello che deve: segnare. Vedremo se durerà, per ora prendiamoci questi punti che ci hanno riportato al secondo posto.

Di nuovo padroni del nostro destino, bisogna spingere ora consapevoli che sarà dura fino alla fine. Ogni partita è complicata, sia se incontri squadre in lotta per qualcosa, ormai poche, sia quelle scariche.

Spetta a noi imporre la volontà feroce di raggiungere il secondo posto. Questa deve essere la linea guida nelle ultime quattro partite.

La prestazione con il Genoa è stata discreta, con i rischi ridotti al minimo. Rimane il problema di creare di più, forse per questa stagione dobbiamo accontentarci col il poco che passa il convento. L’importante è sfruttarle il più possibile.

Non sciupiamo l’ennesima opportunità stagionale. È bene ricordare che è l’unico obiettivo rimasto.

petra@corederoma.it