venerdì, Aprile 19, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

La stagione, a parte il primo mese, è stata dura. E se almeno prima c’era il conforto dei punti ora nemmeno più quello. Dove ti giri ti giri vedi solo nero.

Il gioco ormai è desaparecidos da un pezzo, la vittoria se ne è andata insieme alla Befana, gli infortuni aumentano e il mister non sa più a chi santo votarsi.

La Roma è a pezzi e la sfortuna quest’anno ci vede benissimo a livello di rosa. Colpisce dove più si ha necessità. La comparsata di Strootman è stata una pugnalata feroce alle spalle.

Bisogna raccattare le forze, mettere su la squadra più competitiva possibile con quello che è rimasto. Il modulo può essere cambiato, anzi è proprio in questi momenti che si deve rivedere il proprio progetto di gioco mancando gli interpreti originali.

Pjanic e tre punte non ce lo possiamo permettere, è un azzardo con la squadra al top figuriamoci ora. Bagni di umiltà per tutti e tanto lavoro per riaddrizzare una nave che ha perso la rotta.

L’ Empoli ha fatto la stessa partita di coppa, si è trovata in vantaggio di gol e di giocatori. La parità numerica ci ha ridato vigore ma come nelle ultime partite dopo il pareggio, nonostante i molti minuti da giocare, la Roma non è riuscita a vincere.

Questo è il segnale delle difficoltà attuali, la squadra appare giù di forma e di testa. La carica agonistica puntualmente assente.

Siamo al clou della stagione, ci si giocano posizioni in classifica e cammino nelle coppe. Troverà Garcia le energie giuste per non buttare tutto alle ortiche?

petra@corederoma.it