venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Fuori dalla Champions League ma non dall’Europa calcistica. C’è un’altra competizione da onorare e bisogna arrivare il più lontano possibile. Si deve competere in tutte le partite solo questo potrà fare la differenza in futuro, solo questo ti permetterà di crescere.

Il girone era di ferro e il finale a priori era già previsto. Rimane il rammarico di aver sciupato l’ottimo inizio, quattro punti in due partite. Ma la Roma si è persa, non solo in coppa, ed ora stenta a ritrovarsi.

Un pizzico di sfortuna sicuramente c’è stato, vedi palo-gol palo-fuori. Ma l’atteggiamento non è stato degno di una partita dentro fuori. È mancata quella grinta necessaria per affrontare avversari forti come gli inglesi.

Giocatori che sono mancati, inutile fare l’elenco, e giocatori che ci hanno provato. Una sorta di vorrei ma non posso che ha ingabbiato anche l’allenatore. Serve ritrovare lucidità, cosa che si può fare benissimo nel campionato italiano dove quasi tutte le squadre sono inferiori a noi.

Prendiamolo come un percorso di crescita, serve esperienza, serve andare in Europa ogni hanno per acquisire quel bagaglio necessario a farti andare avanti.

Compatti e decisi, vittoria chiama vittoria, bisogna ricominciare a correre perché ci sono altri traguardi che ci attendono.

petra@corederoma.it