lunedì, Dicembre 02, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Pochi spiccioli, pochi secondi e palla in mano, anzi tra i piedi. In mezzo giro di orologio si concentrano una quantità di errori tale da farti pareggiare una partita già vinta. Iturbe, Strootman, Keita, De Rossi, Astori e per finire De Sanctis, tutti colpevoli.

È un vero peccato perché le percentuali di arrivare agli ottavi si sono bruscamente ridotte, l’unica consolazione è che ancora dipende tutto da noi, ancora si può arrivare secondi senza dover chiedere niente a nessuno.

Al freddo e al gelo la Roma disputa un discreto primo tempo. È il secondo che lascia gli stessi interrogativi di Bergamo. Squadra schiacciata indietro, lanci lunghi per nessuno e tanta fatica per riprendere metri.

Certo ci sono state due occasioni per chiudere l’incontro ma questa non è la squadra vista ad inizio stagione. Troppi giocatori sottotono, Gervinho su tutti.

È il momento clou, serrare i ranghi, poche parole e sotto con i fatti. Bisogna ritrovare la forma perduta, bisogna ritrovare la convinzione e soprattutto la serenità. Garcia ora deve dimostrare tutto il suo valore, in questo delicato momento deve prendere in mano la situazione e riportarci dove eravamo.

petra@corederoma.it