giovedì, Marzo 28, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

La corsa è finita, la frenatona finale non scalfisce il percorso di un intero anno. Certo sarebbe stato meglio chiudere in un altro modo ma quando la testa cede è difficile riaccenderla in breve tempo.

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia nessuno poteva ipotizzare un Olimpico pieno con la Roma in casa e vuoto la domenica dopo. Ma si sa la differenza tra noi e loro è proprio sostanziale, nel senso letterale del termine.

Ora però si deve far in modo di non buttare quanto fatto, solo la prossima stagione ci dirà l’importanza di questa annata. Sostenere la crescita della squadra, rendere la rosa competitiva per il cammino europeo, ma la cosa più importante la chiediamo al mister: inculcare nella testa di chi rimane che non si è vinto nulla.

La concentrazione di Sabbatini & Co deve essere totale, non si può sbagliare proprio ora che le fondamenta sono state costruite. Scelte oculate e importanti per competere su ogni campo.

I tifosi hanno dimostrato di essere vicini alla squadra proprio quando ne aveva più bisogno, lo striscione inaugurale esortava a dare risposte, non c’era rabbia. Ora che una risposta è stata data è giusto premiare la fiducia dei supporter con una continuità spesso sconosciuta da queste parti.

 

petra@corederoma.it