giovedì, Maggio 01, 2025 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

È stata una grossa sorpresa arrivare al Bentegodi e non trovare l’avversario di fronte. Il Chievo il lotta per non retrocedere gioca un primo tempo imbarazzante e facilita non poco il compito di una Roma comunque determinata a vincere.

La difesa gialloblu regala assist alle punte giallorosse, Gervinho sfrutta Destro no. Ma l’attaccante marchigiano si rifarà poco dopo su assist di Taddei. Il centrocampista brasiliano sarà il migliore in campo, sorprendendo per forma fisica e lucidità tattica.

Dopo il due a zero la partita è praticamente finita, con l’unico neo della mancata ricerca del terzo gol che avrebbe garantito la copertura contro qualsiasi scherzo del destino. Ma per il resto c’è poco da commentare.

Giornata positiva visti i tre punti guadagnati sul Napoli. Bisogna insistere e mantenere i partenopei a distanza di sicurezza. Dopo il recupero con il Parma si capirà se il finale di campionato sarà all’insegna della sofferenza o di normale amministrazione.

Chiediamo un ultimo sforzo per conquistare questo secondo posto che sarebbe strameritato. Solo il cammino bianconero non rende giustizia a quanto fatto sul campo dalla Roma.

petra@corederoma.it