sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Partita non bella perché per farla tale servirebbero due squadre. La Roma ci ha provato e solo l’imprecisione le ha impedito di ottenere una vittoria strameritata. Da parte biancoceleste nessun segnale, arrocco e sto.

È mancata forse quel pizzico di convinzione in più e magari Garcia doveva anticipare di qualche minuto i cambi, ma la differenza in campo è stata lo specchio di una classifica che rende giustizia al valore delle due squadra.

Il non gioco, l’antisportività dell’allenatore, il ritorno in campo di pregiudicati sportivi, fax, tutto da quella parte è più scuro e più oscuro. Per non parlare del presidente, cavaliere delle tenebre. Lo stendardo con il numero 71 sotto la nord è prefetto!

Ci sta pareggiare con le compagini minori anche se il rammarico c’è sempre. Quanto creato meritava una finalizzazione migliore. Il millimetrico fuorigioco di Gervinho sarebbe stata la giusta punizione per chi abbassa il livello del calcio italiano.

Hanno vissuto il loro giorno di gloria affrontando la seconda in classifica ora torneranno nel loro anonimo cammino in campionato. Noi invece, fatto sto sacrificio necessario, riprendiamo il nostro percorso illuminato a giorno.

petra@corederoma.it