venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Partita senza troppi calcoli, una semifinale lontana dai classici tatticismi italiani. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza sconti e con pochi filtri.

Tante occasioni pericolose ma è la Roma a colpire per prima con la mente, Totti, e il braccio, Gervinho. Gol meraviglioso bissato dal siluro di Strootman che porta i giallorossi sul due a zero.

Il match si era messo sui giusti binari anche se il Napoli non stava certo a guardare peccando però in fase conclusiva. Addirittura a fine primo tempo la Roma ha la palla per chiudere probabilmente il discorso qualificazione. Il tre a zero sarebbe stata la mazzata definitiva che ci avrebbe regalato la finale di maggio.

Il calcio però è questo, dal triplo vantaggio al due a uno passa pochissimo quasi solo l’intervallo. Errori e sfortuna ridanno fiato agli ospiti, vicini al crollo psicologico. Trovano il pari e l’inerzia dell’incontro rischia di trasformare il bello del primo tempo in un incubo finale.

Invece gli uomini di Garcia ci sorprendono ancora una volta e allo scadere ritrovano il vantaggio, fondamentale per andare al San Paolo senza dover fare l’impresa.

Il Napoli ha giocato come sempre, fortissima davanti ma con grosse lacune difensive e i gol presi in stagione stanno li a dimostrarlo. La Roma si è fatta trascinare in un incontro di boxe a guardia bassa dove si rischia di farsi davvero male.

La gara di ritorno sarà diversa e i giallorossi visti durante tutto il cammino di questo campionato potranno fare tesoro del piccolo vantaggio ottenuto all’Olimpico.

petra@corederoma.it