giovedì, Maggio 01, 2025 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Si completano le dita di una mano, cinque vittorie in partenza, una scommessa non quotata perché priva di ogni logica. Dopo due anni di disastri nessuno avrebbe puntato un centesimo su questa striscia di risultati, nemmeno se la quota fosse stata a mille.

Eppure i gol fatti e subiti non fanno altro che sottolineare che la posizione in vetta è più che meritata. Al netto dei gufi che continuano a dire che non abbiamo incontrato nessuno.

Anche il copione non cambia, è il secondo tempo che regala vittorie su vittorie. A Marassi la musica non cambia, i giallorossi si gestiscono nel primo tempo e pazientemente aspettano il momento migliore nella ripresa.

Questa volta è un’invenzione di Benatia a regalare il vantaggio. Caparbia ed elegante la sua discesa per vie centrali, il tiro da terra è la genialata che chiude una splendida azione.

I blucerchiati provano a reagire ma è difficile entrare nel muro difensivo messo su da Garcia. E cosi la Roma castiga con il più classico dei contropiedi, con la prima soddisfazione personale per Gervinho, sicuramente tra i migliori in campo.

Bello stare in alto, dopo tanto tempo un po’ di serenità. Ci affidiamo completamente al mister per gestire al meglio questa euforia generale e trasformarla in forza vincente per le prossime gare.

Non mi sembra che manchino i piedi per terra e questo servirà soprattutto nei momenti delicati che ci saranno lungo il cammino.

Avanti cosi che il campionato deve ancora cominciare…

petra@corederoma.it