domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


Quando si va al mercato bisogna compiere una scelta: frutta matura da mangiare nel giro di poco tempo o frutta  meno matura da gustare dopo un po’. Succede però che finendo la prima si addenti la seconda. E a volte il sapore non è acerbo, anzi è piacevolmente dolce.

Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

Ecco il gol di Lamela è stato uno zuccherino che abbiamo assaporato per tutta la partita, utilissimo soprattutto nei momenti più duri della gara quando il Palermo era sul punto di farci male.

Una Roma che sa creare ma che concede troppo. Problemi sugli esterni che non affondano mai. Cantiere completamente aperto dove però la nota positiva che va ribadita è che il capocantiere non è più rigido come all’inizio.

Certo Luis Enrique ha delle fisse, prende delle decisioni che ci lasciano un po’ così però il suo muro di granito presenta dei piacevoli buchi.

Questo campionato di nessuno per ora ci aspetta e ci fa credere in qualche piazzamento buono per le coppe. L’abbondanza che ha la Roma, senza dover giocare le coppe, richiede una gestione complicata ma affascinante.

Lasciando perdere il bussolotto per l’estrazione dei giocatori si potrebbe sperare nell’insperabile.

petra@corederoma.it

p.s.: Per Sic, r.i.p.