giovedì, dicembre 13, 2018 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito

Associazione: Solidariet

CdR per l’Abruzzo

Elenco degli interventi effettuati: 

Il 6 aprile, mentre ci preparavamo (sportivamente parlando) al derby, mentre le nostre vite scorrevano secondo i consueti battiti, un terremoto nel vicino Abruzzo ha squassato la terra e causato distruzione e morte.

L’abbiamo percepita da subito come “nostra” questa tragedia, conosciamo i vicini Abruzzesi, gente forte, tenace, che parla poco e fa parlare i fatti; e oltre alla partecipazione emotiva e al dolore di noi padri, madri fratelli o sorelle che possono solo immaginare cosa può voler dire perdere padri, madri, fratelli e sorelle, abbiamo deciso di comune accordo di far si che l’associazione Core de Roma si occupasse, nel suo piccolo, ma con grande forza di cercare di alleviare in qualche modo le sofferenze di tanta gente.

Ci siamo interrogati, abbiamo innanzi tutto tirato fuori i soldi dalla cassa dell’associazione, ci abbiamo aggiunto una quota ciascuno di noi che tiriamo un pò le fila di questa associazione e poi abbiamo aperto una sottoscrizione sul sito, che nonostante i legittimi dubbi degli utenti occasionali che non sanno neanche chi è o cosa fa CdR, ha avuto un discreto successo.
Poi abbiamo coinvolto le nostre realtà lavorative e raccolto l’adesione spontanea ed entusiasta di una serie di aziende a noi vicine per parentele, amicizie o perchè all’interno erano e sono presenti “militanti” di Core de Roma.

La richiesta comune di tutti era, – mettiamo tanto, tutto, però fate in modo che gli arrivi direttamente questa roba –

La prima “missione” quindi è stata verso Poggio Picenze, grazie anche a grandi romanisti che prestano servizio presso la Protezione Civile, Maurizio e Emanuele sono andati di persona nella tendopoli e consegnato generi di prima necessità, abbigliamento, tanti giocattoli e materiale didattico ai bambini: vedere nelle foto un loro sorriso ci ripaga pure del derby perso dai nostri “poco uomini e altrettanto poco atleti”.

In questa pagina, raccoglieremo tutto quanto l’associazione Core de Roma ha fatto e farà in questa che abbiamo definito “emergenza Abruzzo”. Leggerete i resoconti di chi è stato sul posto, vedrete foto e filmati, e transiteranno anche le nostre eventuali future sottoscrizioni.

Ringraziamo tutti, dal lettore occasionale all’azienda che ci ha fornito scatoloni e scatoloni di giocattoli, da chi è andato sul posto a chi ha messo i soldi di tasca propria, ci unisce una passione comune, ma anche ideali più grandi.
Associazione Core de Roma
redazione@corederoma.it