martedì, Aprile 23, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Sotto di due gol a fine primo tempo le speranze erano ridotte al minimo, quasi zero. Ma la luce del nostro capitano non si spegne mai e ci ha illuminato fino alla fine dell’incontro.

La Roma è scesa in campo come sempre, con l’atteggiamento visto da ottobre in poi. Ma a quel ritmo basta una squadra in forma che corre e vai inevitabilmente in difficoltà.

Preso il primo gol in contropiede i giallorossi mettono in mostra la loro specialità: prenderne subito un altro. Due a zero e notte fonda, con l’incubo della batosta.

Conscio che giocando così non si può andare avanti Garcia cambia nell’intervallo spostando il capitano in avanti. Totti ringrazia e prima appoggia e poi sfonda.

L’inerzia cambia completamente ma questa Roma non ha la forza per il colpo del ko. Da applausi per la rimonta fatta, con la vittoria sarebbe stato troppo diverso.

L’occasione di Klose nel finale poteva essere devastante, anzi distruttiva. Stavolta De Sanctis ci mette la mano e ci mantiene in scia dei bianconeri.

La vittoria però non è sfuggita alla curva sud, con una coreografia che racchiude l’essenza dell’essere della Roma. La via verso la vittoria è difficile, piena di ostacoli ma con un compagno di viaggio cosi i giocatori dovrebbero sentirsi più sicuri.

petra@corederoma.it