giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Dopo la sbornia europea la cosa più difficile per Garcia era tenere alta la concentrazione. I primi minuti della partita hanno rimarcato l’ottimo lavoro del mister. Cagliari annientato in meno di un quarto d’ora e poi gestione totale dell’incontro.

Destra fa il Destro, pronto al limite dell’area piccola per raccogliere l’invito di Florenzi. Non si possono chiedere cose diverse a chi ha delle qualità specifiche e l’attaccante giallorosso sa fare gol ma deve essere servito.

Il raddoppio è la favola del giorno, il nipote segna e corre dalla nonna in tribuna venuta apposta per vedere un suo gol. Si Alessandro Florenzi è riuscito a realizzare questo suo sogno e a regalare lacrime di gioia alla sua nonnina.

Sotto di due reti il Cagliari fa poco, per non dire nulla per cercare di rientrare in partita. Il pressing, la corsa, le verticalizzazioni nulla del gioco di Zeman si vede all’Olimpico. Il tecnico boemo avrà molto da lavorare se vorrà dei risultati.

I giallorossi ne approfittano per girare al minimo e salvaguardare le energie. Purtroppo questo non basta perché gli infortuni sono sempre dietro l’angolo. E così anche De Rossi deve lasciare prima il campo per problemi al polpaccio.

La continuità sarà la chiave della stagione, perché i bianconeri pare non abbiamo cambiato di molto la marcia degli scorsi anni. Gli infortuni potranno fare la differenza nell’arco del campionato. Avere alternative valide e pronte, come la Roma, diventa fondamentale.

petra@corederoma.it