venerdì, Maggio 09, 2025 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

La Roma torna nella massima competizione europea e lo fa col botto. Cinque gol ai russi e tanta voglia di essere protagonista.

L’inizio è spietato con i giallorossi che chiudono gli ospiti nella loro metà campo e bombardano da tutte le parti la disperata difesa moscovita. Incapaci di parare i colpi dopo venti minuti si ritrovano sotto di tre reti, che diventano quattro alla mezz’ora.

Iturbe, super Gervinho e Maicon firmano il ritorno in Champions. Con Totti direttore d’orchestra avanzato e Keita direttore arretrato esce fuori una sinfonia che fa impallidire la musichetta di inizio partita.

Il ninja conferma il suo momento magico e strappa palloni a tutti, anche quelli impossibili. E zitto zitto il greco Manolas inizia a rubare l’occhio, partita impeccabile la sua.

Nel secondo tempo i russi hanno qualche spazio in più e si affacciano più volte dalle parti di De Sanctis. Trovano il gol e due traverse e speriamo che alla fine il CSKA non sia proprio quello visto all’olimpico.

Garcia ci sa fare, l’allenatore francese conosce questi palcoscenici, conosce la psicologia della squadra e non poteva capitarci guida migliore per il nostro cammino europeo.

È bella la Roma, è bella e convince. Il girone è durissimo è l’unico modo per affrontarlo è questo. In Europa si deve giocare propositivi, chi ha paura rimanga a casa.

 

petra@corederoma.it