giovedì, Marzo 28, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

GARCIA A ROMA CHANNEL

La festa a fine partita?
Era importante per i tifosi ringraziare la squadra. Era meglio farlo con un altro risultato ma non cambia nulla, volevamo salutare i tifosi.

Dove si può migliorare questa squadra?
Su alcuni punti, ma il rinnovo di Pjanic è stata una bella notizia. Anche il presidente è concento di veder e che abbiamo costruito qualcosa e dobbiamo andare avanti su questa base. Il miglior mercato da fare è già tenere i migliori giocatori, dopo penseremo a migliorare la rosa dal punto di vista della qualità e anche della quantità, visto che la Champions mangia molte energie.

La capacità di cambiare gioco?
Si, sappiamo fare tutto, dobbiamo tenerci questo e migliorare. La qualità del gioco ci ha fatto superare il record di punti. E l’atteggiamento di squadra, che abbiamo avuto anche oggi. Anche stasera ci sono cose positive, saremo molto motivati per il prossimo anno. Spero di poter dare un appuntamento alla Juve per la prossima stagione.

Con la Juve non era esattamente un’amichevole…
Sui duelli era una partita di alto livello

Ha già pensato di affrontare una squadra particolare in Champions?
Affronteremo sicuramente 2 grandi squadre, sarà difficile superare il girone ma è il nostro obiettivo, per questo dobbiamo lavorare sul futuro.

La festa con i bambini, una tradizione da rinnovare
La felicità dei giocatori con i loro bambini è una bella cosa, lo hanno meritato. Grazie Roma, è un piacere lavorare per questo club. Guardiamo al futuro e siamo positivi, faremo ancora belle cose il prossimo anno.

GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

C’è amarezza?
Sì, bisogna segnare per primi. Ma nno cambia nulla nella stagione straordinaria, peccato non aver vinto questa partita. Bisogna guardare al futuron e dare appuntamento alla Juventus.

E’ bello guerreggare con Conte?
Un allenatore che fa rcord di punti in Europa è bravo. Prima della gara abbiamo avuto la bella notizia di Pjanic, teniamo i migliori: è così che si costruisce una squadra per vincere.

La classifica dice meno 14…
Siamo sicuri di giocare la Champions, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di strarodinario, è normale che possano succedere queste coe ma non bisogna avere la memoria corta e non cancellare nulla di quello che abbiamo fatto.

Prendere un attaccante, un centrocampista o un difensore?
Nei prossimi giorni vedremo più chiaro quello che possiamo fare, la Champions ci toglie molte energie e dobbiamo superare il girone, e non sarà facile.

La Roma fa grandi cose e cose brutte
Non vediamo tutto storto, oggi sono stato obbligato a fare alcuni cambi. Alcuni avevano meno energia perchè non avevano giocatore le ultime.

Da dove si riparte?
Già l’ho detto, forse faremo meno punti e forse sarà una Roma da scudetto. La Juve fa un campionato da record non solo per loro ma per tutta l’Italia.

In una stagione così bella, la Roma avrebbe meritato il sostegno dei suoi ultras oggi?
E’ stata una partita tattica, chiusa, equilibrata mqa in futuro avremo bsogno di loro, tutti devono aiutare la squardra. Un Olimpico con 60.000 persone me lo aspetto molte volte il prossimo anno.

Quanto conta l’interazione con la curva: oggi invece di pensare ai napoletani si poteva pensare alla Juve
Io non ho sentito nulla, quest’anno abbiamo giocato più volte senza tifosi, vediamo cosa succese con questa legge, ma bisogna tifare la proprioa squadra e non andare oltre, perchè non dà niente al calcio.  ù

Ammira la Juve come a inizio campionato?
Noi dobbiamo migliorare, il presidente è qui e lavora forte per la Roma. Questo anno è stato un successo.

GARCIA A MEDIASET

Un peccato
Vero, soprattutto perché abbiamo avuto l’occasione di segnare. Va bene, non cambia nulla sulla stagione fantastica che abbiamo fatto. Diamo appuntamento alla Juve all’anno prossimo.

E ci sarà Pjanic. Ora arriva qualcuno?
Abbiamo tempo per lavorare su questa cosa. E’ una notizia importante il rinnovo di Miralem: sarà con noi la stagione prossima. Abbiamo bisogno di tenere tutti i talenti.

Vi manca ancora qualcosa per arrivare al livello della Juve?
Sì, ma non sono sicuro che la Juventus farà così tutti gli anni. Per loro è campionato da record, ma anche per tutta Italia. Vediamo se potremo essere protagonisti anche il prossimo anno (Garcia fa per andarsene, per tornare dai calciatori in campo, ndr)

C’è spazio per i complimenti reciproci in Italia?
I complimenti ce li siamo fatti, complimenti a loro perchè hanno fatto tanti punti. Ora voglio ringraziarei miei tifosi, grazie

GARCIA A SKY

Juve piu fredda e cinica?
Abbiamo avuto l’occasione piu bella e non abbiamo segnato, sullo 0-0 puo succedere tutto. Non cambia nulla sulla stagione stupenda. Sono molto contento, speriamo di dare un appuntamento alla Juve per la prossima stagione.

Rinnovo di Pjanic, lei?
Non è il momento di parlarne, non vedo l’ora di fare il giro e ringraziare i tifosi .

Bravo Skorupski
Si è molto forte. Questa sera con 60 mila tifosi e l’Olimpico pieno e con la Juve di fronte era un buon test e lo ha passato.

Test importante per Destro. Come lo valuta? Le parole di Prandelli sulla sfinge?
E’ normale che con 4 turni di squalifica non fosse al 100%. Ha fatto una buona partita, non eccezionale ma era anche normale. Altri giocatori non avevano giocato da un po di tempo, come con Bastos.

PJANIC A ROMA CHANNEL

Prime sensazioni dopo il rinnovo?
Sono felice di restare, la mia prima scelta è sempre stata la Roma. La trattativa è stata lunga, ma volevo aiutare la squadra, era una stagione importante per tutti. Spero di vincere qui e di festeggiare tutti insieme. Una bella stagione dopo 2 anni difficili, la piazza ora è felice rispetto a prima Credo nella società, nella squadra e nel mister, nei prossimi anni sono qui per vincere, perché ho tanta voglia di vincere qui.

Come mai questa scelta?
Ho visto e letto cose incredibili in questi 6 mesi. Si parlava di questo contratto, ma c’era poca verità. Mi bastava sapere che il mister e la società sapessero ciò che volevo. Sono orgoglioso di portare questa maglia, spero di farlo ancora e di vincere. Spero che tutti restino, la squadra è straordinaria. E’ un gruppo fantastico, mi auguro tutto il bene per noi. La mia scelta, l’ho già detto, era già stata fatta da tempo.

Garcia ti ha definito il primo acquisto. E’ contato il fatto che ci sia lui nella sua scelta?
Sicuramente, i miei miglioramento passano anche per la sua filosofia di gioco. E’ stato il mio anno più positivo qui alla Roma, sono contento. Sicuramente la sua permanenza e la sua volontà ha giocato un ruolo nella mia scelta.

Quanto abbiamo visto di Pjanic, in percentuale?
Quest’anno è stato positivo, semplicemente perché ho avuto continuità e tutta la squadra è andata bene. abbiamo avuto uno stile di gioco preciso ed idee chiare. Dopo 2 anni difficili, questo è andato bene e mi sento in crescita continua. La mia scelta è sempre stata tecnica, se sono rimasto è perché penso che posso diventare più forte per vincere qui.

Il Mondiale con la Bosnia?
Siamo forti, ora abbiamo l’opportunità di riposarci e andare in ritiro con la Nazionale. Sarà una stagione lunga ma bellissima, speriamo di passare il primo turno e rendere felice il mio paese

PJANIC A SKY

Hai pensato di lasciare la Roma?
No mai. Le trattative sono state lunghe ma sono sempre lunghe. Poi è vero che è successo in un anno importante. Io ad un certo punto volevo concentrarmi sulle partite sulla squadra ma la mia volontà la sapeva dall’inizio la società come il mister. L’ho detto sempre che volevo rimanere. Sono felice, ci sono state tante offerte.

Quali?
Non volgio entrare in questo perchè il mio futuro è stato sempre qua, con un mister che conta molto per me. Giochiamo un calcio che mi va bene, penso di aver fatto la scelta giusta. La Roma è nata per vincere. Abbiamo fatto bene quest’aanno e ci aspetta un altra stagione importante, un anno dove ci dobbiamo confermare e andare a prendere titoli. Spero che tutti rimangano perchè con questa squadra possiamo fare bene.

Questa squadra ti esalta?
Hai ragione e per quello che ho fatto questa scelta. Posso farvi vedere ancora di più. La mia scelta è sempre stata tecnica. Da sempre ho scelto così: anche quando sono arrivato alla Roma c’era un mister che giocava un certo tipo di calcio. Ma il mister ha pesato nella mia scelta.

Dove può migliorare la Roma? La Juve è stata piu forte in qualcosa?
Noi usciamo da due stagioni difficili, la Juve è tre anni che giocano insieme con lo stesso mister. Noi adesso ci siamo e abbiamo un gruppo fantastico. Grande merito alla Juve, 3 anni insieme ma io dico: ci rivediamo l’anno prossimo e noi vogliamo vincere qualcosa.

Che ruolo volete recitare con la Bosnia con Dzeko?
Sono contento per Dzeko, è il giocatore piu importante del City adesso e ora vogliamo portare il nostro Paese in alto superando il girone. Vogliamo far felici la gente: me ne vado durante la settimana e non giocherò a Genova.

PJANIC A MEDIASET

E’ arrivato il rinnovo dopo settimane faticose…
Un contratto non si fa da un giorno all’altro, soprattutto in una stagione importante, io ero concentrato sul campionato, tutti sapevano che ero contento di rimanere, voglio continuare a portare in alto la maglia e i colori della Roma.

Sarà una Roma da scudetto il prossimo anno?
Si sicuramente, noi abbiamo fatto una grande stagione, complimenti alla Juve. Questo gruppo è fatto per vincere, la mentalità è cambiata, c’è il mister, è grazie a lui che sono rimasto, sono qua per vincere i prossimi anni.

Il gol di Osvaldo brucia?
No, è una giocata bella da parte loro, ci dispiace, loro hanno vinto, è stata una partita da pari, potevamo segnare noi e poi loro hanno fatto gol all’ultimo. C’è un’ultima partita ma io andrò in Nazionale, una competizione importante per me, spero di portare la Bosnia il più in alto possibile.

La gomitata di Chiellini?
C’era contatto, non ho visto chi era, avevo il sangue e l’ho fatto vedere all’arbitro, non ha dato il cartellino, non è la prima volta che arriva così, non voglio parlare di certi giocatori e certe situazioni che non fanno parte del gioco, il colpo l’ho ricevuto e avevo il sangue.

Poi hai reagito con un fallo…
E’ una decisione dell’arbitro, non posso dire niente, è un giallo meritato per me, ma lui mi aveva fatto male prima. Anche all’andata, c’era un fallo bruttissimo su di me da parte sua. [

Cosa vi manca per arrivare al livello della Juve?
Grande merito a loro, hanno meritato di vincere e fatto punti come nessuno mai, sono una squadra forte, da tre anni insieme, si rinforzano ogni anno, sono una grande società, una squadra che sa tutti i movimenti a memoria, complimenti a loro.

PJANIC SU FACEBOOK

É stata una scelta con il cuore, Molti anni ancora insieme! Un grandissimo grazie per il vostro affetto!

DE SANCTIS A ROMA CHANNEL

Skorupski?
Ha ampiamente dimostrato cosa fa vedere in allenamento, ha conquistato i compagnia per la sua disponibilità e la sua dedizione al lavoro, tra i pali la Roma ha un futuro garantito.

La Juventus?
Per me non cambia il giudizio della nostra stagione e di quella della Juve, visto che queste due settimane hanno allargato la forbice. La nostra stagione è stata positiva, sono ste gettate le basi per far si che in un futuro la Roma si possa ritagliare un posto da protagonista. Soprattutto per avere un pedigree internazionale, per portare questa squadra sulla bocca di tutti.

Le tue parole all’Open Day a inizio stagione?
Chi mi conosce sa che sono pragmatico e razionale, non c’era nulla di istintivo in quell’intervento, ma ho detto quello che pensavo. Erano cose che non erano maturate 5 minuti prima di arrivare allo stadio: ho esperienza e so riconoscere le qualità dei miei compagni, avevo visto cose che mi facevo sembrare ottimista. Una stagione del genere non era preventivabile ma l’abbiamo fatta. Peccato non aver vinto un trofeo e per aver perso 2 partite che hanno deciso una il campionato, l’altra la Coppa Italia. Sappiamo cosa fare per fare una grande stagione e sappiamo cosa fare per fare una stagione ancor più grande.

(da romanews.eu)