venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Una vittoria che ci voleva, non si poteva iniziare la stagione senza i tre punti. Una piccola botta di adrenalina ad un ambiente provato da due stagioni fallimentari e da un mercato che contraddice tutto quanto detto dalla nuova società dall’ insediamento ad oggi.

Certo il Livorno potrebbe essere il Pescara dello scorso anno, ma la Roma ha faticato spesso proprio con le piccole. Non ha subito tiri e in compenso ha creato occasioni importanti nonostante il ritmo decisamente blando.

I padroni di casa si sono solo difesi non avendo altre soluzioni a loro disposizione, la pazienza giallorossa è stata premiata e il risultato si è sbloccato proprio con l’arma da usare in questi casi: il tiro da fuori. Siamo contenti che sia stato De Rossi a segnare per la vittoria, anche perché la sua prestazione sarebbe stata paragonabile al solito compitino svolto con fin troppa mosceria.

Il raddoppio premia Florenzi per il suo impegno, per il suo coraggio e per la sua caparbietà. Tra l’altro gol di ottima fattura e speriamo che anche in futuro manterrà la capacità vista al Picchi di prendere la porta.

Per il resto c’è da evidenziare la buona prova di Maicon, si vede che è di un’altra pasta rispetto a quanto visto in precedenza. Ci sarebbe da intervenire in quest’ultima settimana di mercato. Serve un terzino sinistro, un centrocampista e due punte.

Se i soldi incassati non verranno reinvestiti sarà dura competere per le prime posizioni.

Per il momento ci affidiamo al mister anche per battere i pugni sulla scrivania di Sabbatini e Baldissoni.

petra@corederoma.it