martedì, Aprile 16, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

TACHTSIDIS A ROMA CHANNEL

Il gol bella soddisfazione, pesante in un momento particolare
“Sicuramente, il gol era pesante eravamo in difficoltà, col pareggio abbiamo riprovato a vincere ma non ci siamo riusciti, si vede che la Roma gioca bene, crea occasioni ma non fa gol”

La Roma avrebbe meritato di più?
“Il pareggio non è giusto, però non facciamo i gol e prendiamo gol stupidi. Dobbiamo lavorare ancora”

I compagni ti sono vicini, parlano bene di te
“Sono molto felice, i miei compagni mi aiutano sempre, il gruppo è fantastico, non ho niente da dire, Daniele è un fantastico ragazzo. Non mi interessa quel che dicono fuori, nello spogliatoio si sta benissimo”

Dove devi migliorare secondo te?
“Sono un pò alto, quindi devo migliorare nella rapidità nei primi metri e lavoro in allenamento per quello”

TACHTSIDIS ALLE RADIO

Tuo primo gol stagionale, sei contento?
“Secondo me è il secondo perché il primo me l’hanno rubato, ma va bene anche se la squadra non ha vinto, sono felice per il gol, andiamo avanti così per migliorarci”.

Tu giochi meglio in trasferta, ti dà fastidio ricevere i fischi in casa?
“No, però non è una buona cosa per un giocatore giocare così, ma io chiudo gli occhi e le orecchie e vado avanti, ringrazio i miei compagni che mi aiutano tanto e non sento niente, ringrazio loro, siamo un gruppo fantastico”.

Cosa è cambiato per te in Serie A?
“Non è facile arrivare dalla serie B e giocare in un club come la Roma che è tra le migliori della serie A, io ci provo, do il 100% per la squadra e continuo a migliorarmi”.

La Roma non vince da 4 partite, cosa è successo dopo Natale?
“Non lo so che succede, però noi facciamo quello che chiede il mister, si vede che la Roma gioca bene ma non fa gol, abbiamo tante occasioni ma non riusciamo a fare gol, ma continuiamo a lavorare e speriamo di fare gol”.

Che effetto fa essere sostenuto da Zeman che ti stima e parla sempre bene di te?
“Io sento solo quello che mi dice in allenamento, non sento quello che dice fuori”.

TACHTSIDIS A SKY

Penultima difesa del campionato…
Sicuramente non è una cosa buona che abbiamo il più forte attacco in serie A e però in difesa facciamo un po’ male. Dobbiamo migliorare la difesa, continuiamo e speriamo di andare avanti e fare un po’ meglio.

Come si migliora? 6 col subiti col Bologna e nel 2013 non avete mai vinto…
Lo sa il mister, noi ascoltiamo cosa dice e continuiamo così. Andiamo avanti.

Cosa avete provato quando Zeman ha detto che mancano disciplina e regole scritte? Dà fastidio?
No noi stiamo bene in spogliatoio, siamo tutti insieme e non c’è nessun problema da parte di nessuno.

Uno dei primi casi della stagione riguarda De Rossi e quindi anche te. Come vivi la rivalità con Daniele e le scelte di Zeman?
Io sto bene, anche Daniele sta bene. Quello che si vede da fuori non ci penso, io penso alla mia squadra, ai miei compagni e li ringrazio tutti perché mi sono sempre vicini, anche Daniele mi sta vicino e anche la società. Non c’è nessun problema.

Contento dell’arrivo di Torosidis? Che giocatore è?
Contento di avere un connazionale: è forte e speriamo che anche lui ci aiuti.

In difesa non aiutate abbastanza voi centrocampisti o c’è qualche compagno inesperto?
Aiutiamo tutti e 11 in campo, ci aiutiamo l’un l’altro. Non so che succede, prendiamo gol stupidi secondo me, dobbiamo concentrarci di più. Continuiamo e speriamo di riuscirci.

Zeman che ti ha detto negli spogliatoi dopo il tuo gol?
No ancora niente, non lo ho ancora visto.

ZEMAN A ROMA CHANNEL

Partita ricca di errori, ma 2 volte in vantaggio si poteva fare meglio
“In svantaggio si poteva fare anche peggio…Sono partite di calcio, sui 2 vantaggi ci siamo fermati e noi non riusciamo a gestire. Peccato, era l’occasione per fare meglio, nel finale ci siamo di nuovo lasciati sorprendere”

Nel secondo tempo squadra bloccata
“Oggi una partita non buona, per distrazione, sbagliati passaggi facili, è mancata concentrazione ma la voglia non la discuto. Sui 3 gol loro eravamo sempre in superiorità numerica”

Totti dice che remate tutti dalla stessa parte
“E’ importante, io spero che remiamo ancora più forte per raggiungere gli obiettivi”

Ci saranno colloqui con la società?
“Se ne parla, io parlo con la società, dobbiamo andare avanti e migliorare le cose che non vanno, basta che uno se ne accorge”

Si sente Zeman contro tutti, ce l’ha con qualcuno? O dichiarazioni strumentalizzate?
“Non ce l’ho con nessuno, voglio migliorare la squadra e i risultati, ognuno ha i suoi metodi. Ho basato tutta la mia carriera sul lavoro e la voglia di migliorare”

Con Dodò e Marquinho una spinta in più, soprattutto il secondo riesce ad entrare bene nelle partite
“Sono giocatori che hanno qualità offensiva, poi non sempre da soli si arriva in porta, bisogna giocare anche con gli altri. Si sono messi a disposizione”

ZEMAN IN CONFERENZA

A proposito di ieri
“Volete tornare sulle dichiarazioni di ieri, non ci torno. Sono stato già abbastanza chiaro, finito. Le parole di Baldini? Non le ho sentite. Se me le legge? No”

Sulla partita
“La squadra cerca di fare quel che sa, è vero che abbiamo fatto tanti errori come l’avversario. Come volontà non posso rimproverare niente, abbiamo sbagliato cose facili in fase offensiva e difensiva”

Si sente sicuro che finirà la stagione su questa panchina?
“Sono domande sciocche, hai mai visto uno che si sente sicuro? Io sono sempre a disposizione della società”

A gennaio solo 2 punti, il motivo?
“Sono risultati che si fanno. L’anno scorso 5 partite 5 vittorie? Si ma non avevamo la coppa, le partite in più si sono fatte sentire”

Pareggio giusto?
“Visto il numero di errori delle due squadre è giusto, poi i gol potevano essere di più”

Torosidis?
“E’ entrato in un buon momento e si è inserito bene anche se non abbiamo chiuso i suoi suggerimenti in porta, in fase difensiva ha sofferto come tutta la squadra”

Tachtsidis forse la nota più positiva, Goicoechea invece…
“Per me Tachtsidis gioca sempre così, non tutti se ne accorgono, Goicoechea sui gol poteva fare poco, forse ha mancato il tempo su qualche uscita alta”

ZEMAN A SKY

Partita divertentissima. Partiamo dal fatto positivo: oggi grande reazione nel finale, la squadra a livello di gambe sta bene…
Si ci volevano 3 cambi per cambiare qualcosa in meglio… Ci siamo svegliati troppo tardi pensando che si giocava alle 15 invece si giocava alle 12.30. Tanti errori, ma tanta buna volontà e voglia di fare risultato. Due volte raggiunti e poi superati ma abbiamo recuperato il risultato.

L’aspetto negativo è la prestazione difensiva. Anche il portiere in difficoltà… Quali sono i motivi?
Abbiamo sbagliato come reparto a prescindere sul gol in cui uno passa sotto su palla alta… Ci sono stati errori di valutazione delle situazioni, sono errori su cui prendi gol. La nostra difesa ne ha presi 3 come la loro.

Sul secondo e sul terzo gol i difensori devono scappare avanti o indietro? Sul secondo Castan va avanti, sul terzo forse Burdisso avrebbe dovuto fare il fuorigioco…
Devono rendersi conto, in partenza credo che Gabbiadini fosse in fuorigioco e noi lo abbiamo rimesso in gioco col nostro movimento. Se uno è davanti è inutile corrergli dietro, vai in difficoltà.

Cosa le è piaciuto? Che progresso c’è stato dal punto di vista del gioco?
Nella seconda metà del secondo tempo abbiamo cercato di giocare qualcosa in più, abbiamo sbagliato tante palle facili ma almeno avevamo un’idea di come arrivare.

E’ vero che la Roma cerca Viviano o è una fantasia?
Per me è fantasia.

Perché è contrario agli innesti invernali o perché ha il portiere titolare in testa?
Fantasia perchè ho tre portieri e non vedo motivo per aggiungerne un quarto.

Chi è il titolare?
Chi sta meglio, chi riesce a interpretare meglio la situazione con i compagni e con la difesa.

Una squadra con queste lacune difensive può sinceramente aspirare al terzo posto in cui lei ha sempre creduto?
Giochiamo partita su partita, abbiamo recuperato un punto su un’avversaria e dobbiamo giocare altre 16 partite. Dobbiamo provarci ma dobbiamo migliorare è normale. Per fare meglio e superare gli avversari lì davanti.

Più disciplina quanti punti avrebbe portato? Penso alle sue affermazioni di ieri…
La disciplina tattica e anche fuori aiuta a fare risultati migliori, non so quantificare.

Siete pronti alla stesura di una carta con le regole disciplinari?
Non ne voglio parlare, non sono cose da fare fuori. Quando ci sarà ne parleremo.

Gli errori nel calcio ci sono. Forse il suo modo di giocare è un po’ rischioso? Fa giocare bene le squadre ma la Roma ha preso un gol in meno del Pescara. Questo gioco espone a troppi errori?
Era rischioso una volta il fuorigioco da metà campo, in tutti e 3 i gol oggi eravamo in superiorità numerica, bisogna vedere il piazzamento e chi marca. Oggi non siamo riusciti in questo.

(da romanews.eu)