venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO FOTO INTERVISTE TABELLINO

Inizio dell’anno solare e fine del girone d’andata, questa strana combinazione in aggiunta ad una stronza Befana ci ha portato quattro massi di carbone dentro la calza.

Il risultato è bugiardo non perché il Napoli abbia rubato ma per il modo in cui è maturato. Mazzarri ha giocato al risparmio, tutti dietro la palla e contropiede vecchio stampo sfruttando l’unico fenomeno che hanno.

La Roma non è stata la stessa di fine anno, poco concentrata e molto lunga. È mancata la compattezza di squadra. Le maggiori occasioni avute rispetto ai padroni di casa sono state soprattutto merito del capitano e non del gioco.

È mancato completamente il contributo di De Rossi, di Lamela, degli esterni di difesa, e in parte di Pjanic e Destro. E cosi è dura portare a casa il risultato.

Certo che è andato tutto storto perché se avessimo segnato prima la partita avrebbe preso un segno diverso. Ma con i se non si va avanti ed ora la classifica si fa critica.

Al giro di boa il terzo posto sembra allontanarsi. Da adesso in poi non si può più sbagliare ogni errore grave è un posto in meno in classifica.

Chiediamo la massima concentrazione di dirigenti, tecnico e giocatori cosa che non abbiamo visto al San Paolo. Non si può buttare anche questo di anno. Ultima chiamata dopo non ce ne saranno più.

petra@corederoma.it