giovedì, Marzo 28, 2024 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO FOTO INTERVISTE TABELLINO

La prima mezz’ora è stato il terzo tempo di Juventus Roma della settimana prima. L’incubo è continuato con i giocatori incapaci di darsi una svegliata. Occasioni clamorose che solo grazie agli avversari non si sono trasformate in una vera e propria fossa.

Come succede alle grandi squadre, e questa volta pure a noi, una volta scampato il pericolo si va a prendere quella che sulla carta sarebbe sua: la vittoria. Gli ospiti una volta subito il gol di Lamela su una genialata del capitano si sono spenti lentamente, la mazzata psicologica è stata davvero forte.

Nella ripresa la Roma ha amministrato facile e nonostante ciò ha comunque concesso una rete agli avversari, fortunatamente annullata dall’arbitro altrimenti chissà quale reazione avrebbero avuto i nostri eroi non avendo più il doppio vantaggio.

Insomma la risposta al disastro di Torino c’è stata solo in termini di risultato. Non si vede ancora niente di quello che ci aspettavamo. Anzi.

Bisogna sostenere le scelte del tecnico perché quello che hanno combinato i nostri giocatori negli ultimi tempi è da accapponamento della pelle. Zeman deve essere chiaro, deve farci capire chi non si adegua, chi non si impegna. Perché puoi essere in disaccordo tatticamente con il mister ma non puoi regalare prestazioni ridicole.

La società deve far chiarezza immediatamente. Deve tracciare con il rosso il percorso da seguire. Chi sta fuori può iniziarsi a trovare una squadra per gennaio.

Vittoria, sconfitta, pareggi oltre tutto questo c’è l’impegno che mai deve mancare, mai e poi mai. È incredibile stare qui di nuovo a pensare più alla disciplina che non alle varianti tecnico tattiche.

Ripristinare l’ordine per ricominciare a correre.

petra@corederoma.it