giovedì, Aprile 18, 2024 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

In uno stadio pieno come da tempo non si vedeva, con una voglia matta di Roma e di vittoria stava per consumarsi il replay della prima gara della scorsa stagione, per di più con identico punteggio.

Addirittura a tratti si è visto lo stesso gioco portato dal fenomeno asturiano. Per questo il cruciverba si continua a sviluppare solo in senso orizzontale. Quando inizieranno i giocatori a leggere anche i numeri verticali?

Il boemo deve lavorare duro, pensavamo sincerante di stare un po’ più avanti. La cosa positiva è che Zeman lo ammette e sa che deve metterci mano. Anche il mister ha fatto errori, il più grossolano è stato lo schieramento di Marquinho alto a destra. Errore pagato veramente caro vista la prestazione fornita dal giocatore.

Manca velocità, manca il dinamismo mentre non mancano gli errori arbitrali. Per ora le consideriamo sviste, più avanti vedremo.

La cosa che ci preoccuperebbe di più è la possibile mancanza di adattamento di alcuni giocatori al gioco dell’allenatore. Speriamo di no.

Il centrocampo è andato malissimo, ben altri tipi di movimenti ci ricordavamo dei tre in mezzo al campo. Lamela deve svegliarsi anche perché non è stato pagato poco. Lopez si dimostra per lo meno più cattivo sotto porta, se non addirittura più pronto di testa.

La difesa non ha fatto male, punita severamente dagli episodi e dalle decisioni arbitrali. Anche se i rischi sono tanti e l’occasione finale subita è un campanello d’allarme importante.

Bisogna trovare al più presto prestazioni e risultato perché una nuova stagione a rincorrere sarebbe logorante.

petra@corederoma.it