venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


HEINZE A ROMA CHANNEL

Molto delusi i tifosi, è mancata la grinta oggi
“La delusione è di tutti, anche nostra, noi indossiamo questa maglia. Non è mancata la grinta, sono stati bravi loro, hanno segnato subito. Forse sono mancato io, questo succede nel calcio e bisogna assumersene la responsabilità”

Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

Questa squadra appena ha la chance giusta, non riesce a sfruttarla. Perchè in allenamento si vede l’intensità, e nelle partite no?
“Mancano ancora delle partite, alla fine tutti tireremo le somme. Oggi abbiamo perso un’occasione importante, non ci resta che rialzarci, tra tre giorni abbiamo l’obbligo di ottenere tre punti”

I tifosi vogliono vedere la ‘camiceta’ sudata, sempre cattiveria e determinazione, lo volete garantire?
“Noi gia lo stiamo facendo, per questa maglia stiamo dando tutto, a volte le cose vengono bene a volte meno bene, il calcio è un gioco non matematica. Ma noi non ci arrendiamo, per rispetto dei tifosi, della società e di noi stessi. Dobbiamo alzare la testa e riprenderci”

SABATINI ALLE RADIO

Una sconfitta che chiude le porte della Champions. Il progetto è fallito?
“Il progetto non si interrompe quando si perde. Dobbiamo tutti metterci in discussione. Dai giocatori ai dirigenti”.

La Roma in trasferta dimostra poco carattere.
“Non è un problema di carattere ma forse di calciatori. I giocatori che abbiamo devono mettere maggiore ferocia in campo, probabilmente alcuni giocatori sono stati sopravvalutati caratterialmente”.

Luis Enrique oggi è sembrato remissivo in panchina e per la prima volta non ha fatto nessun cambio.
“Forse non ha voluto compromettere altre calciatori e ha ritenuto di mantenere gli stessi giocatori fino alla fine. Ora non dobbiamo esaminare ogni cosa che fa Luis Enrique perchè lo conosciamo”.

La posizione del tecnico?
“Luis Enrique non è in discussione, mi sento più in discussione io”.

LUIS ENRIQUE A ROMA CHANNEL

Prova deludente oggi
“E’ difficile parlare di cose buone oggi, non ci sono cose buone, partita molto deludente. Era importantissimo oggi per le nostre aspirazioni, ma dopo il primo gol partita finita per noi”

Oggi la squadra non ha mostrato carattere e cattiveria, perchè?
“Ognuno interpreta il calcio con la sua personalità, questa non si compra al supermercato. Certo l’atteggiamento era giusto prima della partita, ma poi in campo siamo stati lontanissimi da loro. Tutti avevano voglia di fare, ma è successo troppe volte che non è successo e è difficile spiegarlo. Nervosismo? No, però dopo una sconfitta come questa tutti sono arrabbiati. Noi ne parliamo sempre 24 ore dopo della partita, per evitare cose a caldo”

In allenamento vediamo delle cose, la domenica delle altre
“Il test vero è la domenica, quando devi essere migliore dell’avversario. Troppe sconfitte, così è difficile, abbiamo ancora delle possibilità, siamo ancora vicini, ma si deve migliorare tantissimo e non basta lavorare per farlo. Dico anche che nelle ultime 10 giornate ci sono sempre partite come questa, dove la più debole batte la più forte. Oggi eravamo noi la squadra debole”

Perchè la squadra fa sempre gli stessi errori?
“Non lo so, se lo sapessi avremmo fatto qualcosa. Dobbiamo lavorare sugli errori e continuare a dare fiducia ai ragazzi. Migliorare le prestazioni è importante per sperare nel terzo posto, mercoledi con l’Udinese sarà decisiva”

BALDINI A SKY

Qualche mese fa Baldini definì bambina la Roma. Perchè la roma fatica a crescere?
“E’ quello su cui ci stiammo interrogando e su cui interveniure. Le partite si vincono con la voglia. Soffriamo le squadrre chhe fanno della voglia di vincere la propria arma. La loro voglia è stata superiore ala nostra e hanno vinto”

Oggi Luis Enrique non ha mai dato indicazioni alla squadra
“Credo che abbia avuto la sensazione dell’approccio sbagliato alla gara. Del non cogliere quanto fosse importante la gara anche per linanciarci nella corsa alla Champions League. Credo lo abbia fatto per responsabilizzarli, anche il fatto di aver lasciato gli stessi 11 in campo è indicativo”

Avete sopravvalutato alcuni giocatori?
“Dal punto di vista tecnico no. Da quello caratteriale può darsi. E’ evidente che sia quello, la squadra ha un suo gioco preciso. Vedo la  squadra e sento gli avversari che ci dicono che siamo la squadra che li mette più indifficoltà. Questa squadra dovrebbe difendere dall’attacco e  il pressing non veniva portato alto”

LUIS ENRIQUE IN CONFERENZA STAMPA

Cosmi dice che bisogna dare il giusto tempo a Luis Enrique
“Questo non è il mio progetto, nella società mi trovo benissimo, danno fiducia ad allenatore e calciatori, sono contento di sapere che non è una cosa facile, lo sapevo già prima di venire. Noi continuiamo”

LUIS ENRIQUE ALLA RAI

Non ha mai pensato di dimettersi?
‘No mai. Nel calcio non si sa mai cosa potrà succedere’

Che provvedimenti prenderà ora?
‘L’unica formula magica è lavorare’

Adesso arriva l’Udinese…
‘Gara difficile ma dobbiamo ripartire subito’

LUIS ENRIQUE A MEDIASET

Brutta sconfitta.
“Non mi aspettavo una partita cosi, neanche i calciatori. Soprattutto dopo la bella prestazione della scorsa settimana”

Oggi è sembrato più calmo del solito in panchina…
“No, non mi sembra giusto dire cosi. Oggi era una partita importante e fare una prestazione ottima ma siamo stati lontanissimi da quello che dovevamo fare per vincere”.

Come è possibile cio?
“Oggi abbiamo fatto degli errori incredibili e quando non sei efficace in avanti è difficile andare avanti”.

Oggi però ci sono stati errori in difesa.
“Non sappiamo quando dobbiamo tornare, si ripetono queste situazioni e dobbiamo lavorare su questo”.

Mercoledì c’è l’Udinese, una gara importante.
“Non penso che i ragazzi non sappiamo cosa si stanno giocando. Lo sanno ottimamente e per quello oggi siamo più delusi del normale perchè abbiamo messo tutto quello che serviva per battere il Lecce. Contro l’Udinese sarà difficilissimo e credo che avremo una possibilità fino alla fine”.

Sabatini ha ammesso che a gennaio doveva comprare un difensore.
“Si io devo fare molto di più. Io la vedo così… sarebbe troppo facile parlare di giocatori. Ma non è facile migliorarla perchè abbiamo fatte troppe partite importanti con troppi gol subiti”.

Muriel assomiglia a Ronaldo?
“Io ho giocato con lui, Muriel ha qualità fisiche e tecniche ma è ancora presto…potrebbe essere”.

Dove può arrivare questa Roma?
“E’ sempre meglio sapere dove si arriva ma noi cerchiamo di arrivare il più in alto possibile. Poi nel calcio non si sa mai e nel calcio italiano meno che mai”.

SABATINI ALLA RAI

Luis Enrique si è dimesso? Girava questa voce…
‘No assolutamente no. Sarà stato molto amareggiato. Lui è un combattente e in momenti come questi è in grado di condurre una battaglia. Da domani si riparte’

Progetto fallito?
‘Assolutamente no. Anche le sconfitte ci aiuteranno a capire chi può dare un contributo anche in futuro’

Champions accantonata?
‘No in questo momento è irriverente parlare di Champions. Dovremo far noi dirigenti le riflessioni’

LUIS ENRIQUE A SKY

E’ stato un disastro. Qual’è la cosa più grave? L’atteggiamento?
“No la cosa peggiore è il risultato. Non siamo entrati in partita anche se i ragazzi volevano. Dopo il primo gol è stata una partita difficile da vedere”

Oggi è stato sempre seduto in panchina. Come se ci fosse un distacco
“Posso scegliere chiaramente come vedere la partita. Ho preferito vederla così perchè così la sentivo. Nessuna cosa stana”

Si parla di sue dimissioni. La società smentisce totalemente questa ipotesi. Lo fa anche lei?
“Non ho detto niente. Neanche mi passa per la testa di presentare le dimissioni”

E’ possibile che la tua squuadra prenda sempre gli stessi gol. O da palla inattiva o su contropiede
“Sono deluso come  lo sono i ragazzi. Non parlo mai dei singoli, mi prendo tutta la responsabilità in quanto allenatore. Sono deluso come i ragazzi e i tifosi. E prendere gool su calci piazzati lo vedremo in tutta la stagione, capita a tutte le sqaudre. E’ una cosa su cui lavoriamo. Il primo gol è stato un colpo troppo pesante”

Se cominciate male la partita difficilmente riuscite a ribaltarla in corsa. E’ un grande limite
“E’ un limite, un limite difficile da spiegare. E’ un campionato con grande equilibrio: noi pure dopo tantissime sconfitte siamo vicini alla zona europa. E’ chiaro che per essere più cattivi e precisi dobbiamo migliorare tantissimo nelle partite in trasferta. Nel primo tempo siamo stati troppo imprecisi”

(da romanews.eu)