giovedì, Settembre 12, 2024 Anno XXI


In occasione del sisma che ha colpito il vicino Abruzzo, c’è stata grande mobilitazione e solidarietà per la popolazione in difficoltà.
Come sapete, (e se non lo sapete cliccate sull’icona “emergenza Abruzzo” in home page o sul link “CdR per l’Abruzzo” nel menu di sinistra) l’associazione Core de Roma è intervenuta in prima persona consegnando direttamente e personalmente generi di prima necessità.
Ma abbiamo promesso anche a quella gente e a noi stessi che non avremmo dimenticato, che, passata l’onda emotiva, le troupe giornalistiche, l’attenzione dei media, noi avremmo proseguito con il programma di sostegno a favore della popolazione, i bambini in particolare.

mappa di arischiaA tal proposito, questo nuovo intervento, che stiamo realizzando in collaborazione con il Comune di Arischia ,  ed in particolare con il consigliere Massimiliano Magozzi, è volto a mantenere in vita la scuola elementare a rischio di chiusura per mancanza di iscritti.

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, sabato 5 settembre 2009 consegneremo al Comune, e quindi alla scuola, il materiale didattico (zaini, diari, quaderni, astucci) da distribuire gratuitamente a tutti i bambini iscritti,  e faremo disputare ai nostri figli una partita di calcetto contro la selezione della scuola di Arischia. la tendopoli di arischia

Pranzeranno insieme nella mensa della tendopoli e visiteranno e vedranno con i loro occhi gli uni, gli effetti della devastazione del terremoto, gli altri, che tanta gente è con loro e li sosterrà nel momento del bisogno.

Ci vediamo ad Arischia il prossimo 6 settembre

sempre forza Roma e forza gente dell’Abruzzo.
associazione Core de Roma