giovedì, novembre 14, 2019 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


TAPIRO CdR: du iu spic milanes?Ave Romanari, il Tapiro si sente sempre più internazionale. Sarà che viaggia spesso. Sarà che siamo a circa 90 giorni dall’inaugurazione di sto benedetto EXPO 2015.

Non nascondo che comunque, per noi Milanesi che viviamo praticamente in auto, si prospetta una bella rottura di balle a causa del traffico, ma tant’è… Se serve all’economia come dicono…
I lavori che si vedono dall’autostrada procedono speditamente e lasciano intravedere alcuni padiglioni d’interessante architettura.
Insomma… ci siamo… o quasi.

Sì, perché se dal lato cantieristico le cose sembrano procedere, da quello prettamente organizzativo le cose non vanno proprio benissimo. Anzi, una bella figuraccia è già stata fatta.
Lo scorso 7 Febbraio all’Hangar della Bicocca il Presidente del Consiglio Matteo Pinocchio Renzi ha presentato L’EXPO DELLE IDEE.
TAPIRO CdR: du iu spic milanes?Il manifesto dei contenuti sull’alimentazione, e non solo, della manifestazione Milanese.
UNA SPECIE DI CARTA DELLA CONOSCENZA DELL’ALIMENTAZIONE da presentare poi alle organizzazioni Mondiali.
Il tutto davanti ai delegati delle nazioni partecipanti.

Si sa quanto a Matteuccio piacciano ste cose GRANDIOSE e BORIOSE.

Perfetto… tutto bello… tutto molto COOL.

Se non fosse che gli ospiti internazionali non hanno capito una parola di questa conferenza, perché si era pensato bene che un sistema di TRADUZIONE SIMULTANEA fosse cosa superflua.

Et voilà… tel chi la prima bela figüra de ciculatè, che poi sarebbe come dire “cioccolataio”, che poi vorrebbe invece significare “NA BELLA FIGURA DE MER…” e ci siamo capiti.

TAPIRO CdR: du iu spic milanes?Che dire?

Se c’era un ‘occasione per dimostrare al Mondo intero cosa fosse l’Italia ,direi che è stata colta al volo.

Ma allora, dico io, se siamo provincia (perché siamo provincia bella e buona), invece di volare alto a parlar su di globalizzazioni e dinamiche Mondiali, perché non parliamo come mangiamo?

Non siete più capaci?

Vi diamo una mano io ed il Tapirone…

UÈ BALUBA D’UN BALUBA…
MA VA DA VIA EL CooL!!!