domenica, Maggio 19, 2024 Anno XXI


Vittoria sofferta ma strameritata. Una Roma come non si vedeva da un po’, con una voglia di vittoria che sembrava essersi assopita. Sotto la pioggia i giallorossi aggrediscono fisicamente e mentalmente i nerazzurri.

Nella prima mezz’ora è un dominio assoluto, solo l’esiguo vantaggio tiene viva una partita senza storia. L’Inter ha un sussulto e si ritrova senza meritarlo in pareggio. Tanta fatica per chiudere uno a uno il primo tempo.

La tigna però è più forte, come quella di Holebas che saltati un paio di avversari fa la foto ad Handanovic dopo appena due minuti della ripresa. Continua la Roma, non si ferma e le occasioni fioccano.

La sfortuna ci mette ancora lo zampino ed è due a due. Il tiro del poro Osvaldo sarebbe finito nei pressi della bandierina se non avesse trovato lo stinco di Astori.

Rimboccate le maniche si rinizia a martellare. Ci pensa Pjanic a riportare la Roma in vantaggio raccogliendo un assist da terra del capitano. Gli ospiti si vedranno poco dalle parti di De Sanctis e il punto al match lo mette lo stesso Pjanic nel recupero con una punizione magistrale.

Tre punti importanti per contrastare la fortuna bianconera. Tre punti convincenti che permetto di distanziare ulteriormente chi sta al terzo posto.

La speranza è che la strada che porta alle prestazioni di inizio stagioni è stata ritrovata. Spingere forte fino a Natale, poi si faranno i conti parziali.

petra@corederoma.it