giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


Certo era meglio una vittoria, però dopo una sonora sveglia l’importante era non cadere di nuovo. Il pareggio è frutto di una condizione in calo, soprattutto a centrocampo. Recuperare energie mentali e fisiche è l’obiettivo di questo periodo.

Ai punti la Roma avrebbe meritato di vincere, le occasioni di Gervinho e Florenzi potevano regalare i tre punti. Anche se in realtà la Samp non è mai stata in affanno.

I tanti calci d’angolo non hanno portato a nulla e anche per questo i cambi tardivi del mister possono essere visti con un appannamento, momentaneo, di Garcia. In una partita così bloccata si deve intervenire prima per cercare soluzioni diverse perché più ci si avvicina al novantesimo più le difficoltà aumentano.

È mancata la continuità di manovra per il mancato sostegno del centocampo. De Rossi cosi basso serve a poco, soprattutto se poco mobile; il Ninja è tornato ‘normale’ dopo aver viaggiato a ritmi fuori norma e Florenzi si è adattato ma non è quello il suo ruolo.

Insomma prendiamo questo punto come lo scalino per ricominciare. Una volta recuperati tutti potremo ricominciare a correre.

petra@corederoma.it