venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


Dopo lunghi mesi di campagna elettorale, dopo le elezioni ormai vecchie pare un secolo, ci ritroviamo oggi a sapere che “scusate, ma non siamo capaci a fare un governo”, tutti.
Le agonizzanti condizioni economiche delle persone che popolano questo paese non sono state un indicatore serio, capace di convincere i nostri politici della NECESSITA’ assoluta di fare un governo credibile.
Si rimanda Monti il DISSENNATORE delle nostre economie a proseguire sine die (fin quando le commissioni di Napolitano avranno partorito un accordo di governo alternativo) nel solco della strada tracciata in 14 devastanti mesi di esercizio del potere, assoluto in materia finanziaria.
Milioni di cittadini (elettori) votatori di Grillo avranno di che riflettere (io compreso) sul fatto di non aver ponderato a sufficienza una scelta di DISTRUZIONE e non di COSTRUZIONE.
E’ VERO, GRILLO LO AVEVA SCRITTO NEL PROGRAMMA: NESSUN ACCORDO CON NESSUNO.
Ma i programmi erano stati scritti per un M5S al 6% e non per un’eventuale forza di governo.
E’ FACILE CRITICARE E DISTRUGGERE LO SCHIFO CHE C’ERA e C’E’.
MENO FACILE E’ PROPORRE QUALCOSA DI RISANANTE, DI OSSIGENANTE PER QUESTO PAESE IN GINOCCHIO.
Nessuno vuole prendersi responsabilità eccessive, tranne il “sempre PIU’ in piedi” Berlusconi, l’unico vero leader di questo paese.
CHE QUESTO SI MERITA.
UN ESEMPIO?
4 ASSASSINI CHE STANNO ESPIANDO POCHI RESIDUI MESI DI CARCERE PER L’OMICIDIO DI UN RAGAZZO INERME SARANNO TRA POCO RIMESSI SULLE VOLANTI A ESPLETARE SERVIZIO DI ORDINE PUBBLICO.
Bene, imparate a guardarvi dai delinquenti signori.
Se solo fosse possibile capire da che parte stanno.
Noi siamo e resteremo sempre Quelli che… je RODE SEMPRE ER CULO, avrebbe detto il grande Enzo Jannacci se fosse nato in borgata come noi.
Buona Pasqua di resurrezione, magari.