venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


La Roma è casa mia” ha detto Danielino. Una bella risposta in campo e fuori a chi lo voleva lontano da ciò che ama di più. Un bel regalo di natale a noi tutti tifosi.

Ma che cosa troveremo sotto l’albero? Oltre ai doni graditi dei nostri cari, possiamo trovare anche quei regali kitsch regalati da chissà chi che possiamo puntualmente riciclare in occasione di qualche tombolata a casa di amici. E allora, il primo regalo kitsch che vi porto è un LOTITOS for president: “..sono adatto alle sfide impossibili.. quando ho preso la Lazio lo sembrava. Ho trovato 550 milioni di debiti, anzi glielo dico in lire che fa più effetto: 1.070 miliardi. In poco tempo ho abbattuto le spese e conseguito risultati sportitivi importanti”, aridanghete Lotì, ciai messo un mutuo a vita pè ripagà er fisco…il massimo è quando dice “Io ho il senso della polis”, sì, e pure del Pollo cò a cipolla de sora Paola a Velletri. “Non vendo sogni, ma solide realtà”, l’ha detto, l’ha detto, come la reclame de quello che vende case.

Poi ce trovo pure Bojan che per una volta gli ex se la prendono ‘nder …. Per la serie pure gli scureggi fanno rumore, er presidente dei parmiggiani esclama: “Zeman deve smetterla di alimentare i sospetti, non giova a nessuno, non soffia alcun “vento del Nord”. Soffia, soffia, eccome. Ancora stamo a risalì la corrente a fatica.

Er nostro Novellino invocato in tempi de magra classifica ce mette er dito pure lui: “Zeman sta facendo bene anche se non condivido la sua scelta di non schierare Daniele De Rossi”. A Novellì, te volemo bene, ma ciavemo già er sor maestro. Stefano Mauri cor culo che se aritrova fa pure le battute: «Così forse cominceranno a parlare anche di noi…forse…», appunto, forse, e cioè mai, perché nessuno ve considera…a profughiiiii….aBBusiviiii..

Marco Verratti dice, lui, de giurà fedelta’ al Paris Saint-Germain e chiama Daniele De Rossi. Lassa perde Verrà. Statti bono ‘ndò stai. Non vorrei che fossi te a chiedere de venire a Roma.?Scommettiamo?

Per finire po’ esse pure che Sabatini ci faccia trovare sotto l’albero due pischelli bravi, Alysson, punta classe 1990 del Bahia e tale Jankovic …dicheno che siano bravi…

PS: dimenticavo quelli de Repubblica, ovviamente, hanno detto de scegliere tra i bidoni Jose Angele e Dodò .. state calmi, Dodò è n’antra cosa….ve ne accorgerete giornalai.

Dajeeee

Buon natale

Mandrake