venerdì, Maggio 16, 2025 Anno XXI


Il voltastomaco. Cos’altro di fronte alle immagini del bambino di 10 anni prelevato a Padova dalla polizia a scuola e portato in una casa famiglia?
Indignazione. Perchè non è possibile arrivare in un paese cosidetto civile ad una situazione di quel genere
Rabbia. Perchè quando ti toccano i cuccioli perdi il lume della ragione. Chi come chi scrive, poi, che in mezzo a questi cuccioli passa buona parte dei suoi pomeriggi ad insegnar loro a tirare calci ad un pallone, la vede come una sorta di sacrilegio, come ti staccassero pezzi di carne da dentro.
Ora, senza voler caricare di responsabilità eccessive gli ultimi anelli di una catena di merda, mi chiedo: ma i poliziotti che hanno eseguito la cosidetta operazione, quelli che materialmente sono andati lì a fare quella cosa allucinante, non si sono fatti schifo da loro?
Si difendono dicendo: noi ubbidiamo agli ordini e li eseguiamo. Quel che facevano le SS nei campi di concentramento. E senza la minaccia della morte imminente in caso di disobbedienza.
Potevano dire di no, potevano rifiutarsi. Non lo hanno fatto e hanno dato quello spettacolo inverecondo.
Una giovanissima Mariel Hemingway, nel film di Woody Allen, Manhattam, conclude dicendo: “bisogna aver fiducia nella gente”. Io ci credo sempre meno