giovedì, Maggio 01, 2025 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Mauro

Cognome: Bergonzi

Nato a: Genova

Il: 30 dicembre 1971

Professione: Assicuratore

Assistenti: Niccolai – Di Liberatore

Quarto uomo: Damato

Partite della Roma arbitrate in campionato: 8

Partite della Roma arbitrate in coppa: 5

Partite con “Under 2,5” : 4

Partite con “Over 2,5” : 9

Partite con “nogol” : 4

Partite con “gol” : 9

Voto del putta per la designazione : 6

Mauro Bergonzi arbitrerà l’atteso incontro tra Juventus e Roma del 22 aprile. Il direttore di gara genovese è alla terza direzione ‘giallorossa’ in questa stagione. I precedenti: Roma-Palermo (1-0) e lo sciagurato derby di ritorno con la Lazio, terminato con il risultato di 1-2 per i i biancocelesti con il rigore ed espulsione di Stek alquanto dubbio…

Voto sufficiente la designazione dell’arbitro ligure che a parte l’ultimo derby mi era quasi sempre molto piaciuto, in campionato 8 i precedenti con 5 vittorie 1 pareggio e due sconfitte la media è esattamente di 2 punti a partita…è la seconda trasferta che facciamo in campionato con Bergonzi, nell’unico precedente 2-2 a Firenze il 26 settembre 2007.

Sarà il primo scontro tra bianconeri e giallorossi per l’assicuratore genovese, un bel banchetto di prova, una curiosità per più della metà delle partite arbitrataci tra campionato e coppa abbiamo sempre segnato 2 reti…spero che sia di buon auspicio…TIRATE FUORI I COGLIONI ALMENO PER UNA PARTITA….SALVATECI STA STAGIONE DI MERDA….ANDATE A VINCERE A TORINO E SVERGINATEGLI LO STADIO!!!!

Sicuramente meno ampio il sorriso dei bianconeri: Bergonzi è noto al pubblico juventino per quel famoso Juventus-Napoli del 2007, dove concesse due rigori decisamente generosi ai partenopei. Un pecedente anche Conte: il fischietto di Genova era il quarto uomo che ha causato l’espulsione del tecnico pugliese nel recente Bologna-Juventus. Tale evento è stato poi seguito dalla designazione, pochi giorni dopo, dello stesso Bergonzi come arbitro del match Fiorentina-Juventus, con i viola asflatati con un netto 0-5. Comunque positivo lo score: in questa stagione ha arbitrato 3 volte la Juventus, sempre vittoriosa con il direttore di gara ligure.

Distinti saluti

Er puttaniere