sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Mauro

Cognome: Bergonzi

Nato a: Genova

Il: 30 dicembre 1971

Professione: Assicuratore

Assistenti: Niccolai-Copelli

Quarto uomo: Rocchi

Partite della Roma arbitrate in campionato: 7

Partite della Roma arbitrate in coppa: 5

Partite con “Under 2,5” : 4

Partite con “Over 2,5” : 8

Partite con “nogol” : 4

Partite con “gol” : 8

Voto del putta per la designazione : 7

Derby capitolino affidato all’internazionale Bergonzi che si merita ampiamente questa designazione per aver fin ora fornito sempre delle ottime prestazioni, con lui Niccolai e Copelli, un premio notevole anche per loro.
Sicuramente la designazione di Bergonzi non era prevista (non avrebbe mai diretto Napoli-Inter domenica scorsa se per lui era gia in programma il derby…..) hanno cambiato qualcosa in corso….doveva venire Rizzoli quarto uomo di Milan-Juve paga il fatto di non aver avuto unat v a bordo campo, MEGLIO COSI!
!!
E’ la seconda esperienza per lui nella stracittadina romana, per lui un precedente positivo 19-01-11 ROMA-LAZIO in COPPA ITALIA 2-1 (Borriello, Simplicio).

L’arbitro della sezione di Genova porta con se un bilancio positivo per i giallorossi: sono 7 in campionato i precedenti con la Roma, con 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta (all’Olimpico contro il Napoli nella scorsa stagione), media punti 2,29 seconda solo a a Giannoccaro quindi designazione più che buona direi, do un bel 7!

Sono 6 i precedenti in casa in campionato con il genovese:
La prima partita di Bergonzi con la Roma in casa fu nel 2006, in casa contro il Messina: i giallorossi vinsero per 2-1 e De Rossi aiutò il 40enne direttore di gara ammettendo di aver colpito con la mano un pallone che poi era finito in rete, poi passiamo al 21 febbraio 2010 vittoria 1-0 contro il Catania con gol di Vucinic, il 9 maggio ricordiamo Roma-Cagliari penultima di campionato 2-1 prima della trasferta di Chievo con la doppietta di Totti in rimonta grazie anche ad un calcio di rigore, per poi passare al 10 novembre 2010 Roma-Fiorentina 3-2 Simplicio, Borriello, Perrotta, poi l’unica sconfitta 12 febbraio 2011 contro il Napoli per 2-0 e l’ultimo match risale invece a novembre, in un Roma-Palermo terminato 1-0 nel segno di Erik Lamela.

Bergonzi ha arbitrato 13 volte la Lazio, per un totale di 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima volta che i biancazzurri incontrarono l’arbitro di Genova terminò con una vittoria: ad ottobre contro la Fiorentina per 1-2, quando Hernanes e Klose rimontarono la rete iniziale di Cerci.

Bergonzi, insieme a Banti e Damato, è il fischietto più impegnato questa stagione: ben 13 partite, il 52% del campionato.

PUTTAPRONO: ROMA-LAZIO: I tre risultati più probabili sono 3-0/ 2-1/ 3-2…La mette La mela!

Distinti saluti

Er puttaniere