sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Antonio

Cognome: Damato

Nato a: Barletta

Il: 15 agosto 1972

Professione: avvocato

Assistenti: Marzaloni-Grilli

Quarto uomo: Celi

Partite della Roma arbitrate in campionato: 15

Partite della Roma arbitrate in coppa: 1

Partite con “Under 2,5” : 5

Partite con “Over 2,5” : 11

Partite con “nogol” : 7

Partite con “gol” : 8

Voto del putta per la designazione : 5,5

Ad arbitrare il match in programma domenica alle 15 allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” di Bergamo fra Atalanta e Roma sarà l’arbitro Antonio Damato, fischietto di Barletta, Internazionale dal gennaio 2010.

La ‘giacchetta nera’ vanta 15 precedenti in serie A con la Roma, di cui l’ultimo risale al 4 dicembre 2011, gara in cui giallorossi furono sconfitti ed umiliati al Franchi di Firenze dalla viola di Delio Rossi per 3-0. In totale in Serie A sono 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte…che portano una media di 1,93…quasi sufficiente!!!

Una partita solamente arbitrata in coppa Juve-Roma 0-2.

Non è però quella del Franchi la sconfitta più amara dei giallorossi con l’arbitro di Barletta bensì il il tracollo casalingo con la Sampdoria, nella stagione 2009-2010. Annata in cui gli uomini di Ranieri si sono giocati lo scudetto con l’Inter di Mourinho.

Il fischietto interista ci ha arbitrato otto volte in trasferta il ruolino non è affatto male….cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte, prima volta in carriera per un Atalanta-Roma o viceversa e prima partita che ci dirige nella sua carriera nel mese di febbraio…speriamo che non confonda i colori nerazzurri con quelli dell’Inter la sua squadra del cuore!

Con i bergamaschi sono solo 3 i precedenti e il bilancio è positivo con 2 vittorie ed 1 sola sconfitta.

N.b.:Come pronosticato sarà PAOLO TAGLIAVENTO insieme a DI LIBERATORE e ROMAGNOLI a dirigere il big match della sesta giornata di ritorno tra Milan e Juventus

PUTTAPRONO: ATALANTA-ROMA: Under 3,5

Distinti saluti

Er puttaniere