sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Gianluca

Cognome: Rocchi

Nato a: Firenze

Il: 25 agosto, 1973

Professione: commerciante

Assistenti: Iannello-Viazzi

Quarto uomo: Guida

Partite della Roma arbitrate in campionato: 23

Partite della Roma arbitrate in coppa: 0

Partite con “Under 2,5” : 10

Partite con “Over 2,5” : 13

Partite con “nogol” : 10

Partite con “gol” : 13

Voto del putta per la designazione : 5

L’arbitro della sfida sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, che ritroverà i giallorossi dopo l’ultima direzione risalente allo scorso novembre, quando la Roma sconfisse il Novara per 2-0. Quella rimane l’unica sfida romanista arbitrata nella stagione 2011-2012.

In totale sono 23 le volte che il commerciante fiorentino ci ha arbitrato.

Il bilancio tende dalla nostra parte con 10 vittorie, contro 5 sconfitte, mentre le residue 8 partite sono terminate in parità..la media è di 1,65 punti a partita troppo pochi per raggiungere la mia sufficienza.
Strano vedere che ci abbia sempre e solo arbitrato in campionato e mai in coppa italia o supercoppe, è l’attuale arbitro in attività con il quale abbiamo fatto più partite.

Se analizziamo le trasferte (dieci in totale ) ci accorgiamo di aver perso una volta sola, a Genova con la Samp grazie soprattutto a Juan e di aver portato a casa sette pareggi e cinque vittorie, quindi delle cinque sconfitte ben quattro sono arrivate all’olimpico.

Ultima curiosità ci ha arbitrato solo una volta in carriera nel mese di febbraio era l’8/2/2009…Roma-Genoa 3-0 Cicinho, Vucinic, Baptista.

Lo score è tutt’altro che ottimistico invece nei confronti dei bianconeri, con i quali Rocchi ha totalizzato 3 sconfitte in altrettanti match.

PUTTAPRONO: SIENA-ROMA….La somma dei gol sarà PARI.

Distinti saluti

Er puttaniere