venerdì, Maggio 17, 2024 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Andrea

Cognome: De Marco

Nato a: Genova

Il: 21 maggio 1973

Professione: Imprenditore

Assistenti: Petrella – De Luca

Quarto uomo: Bergonzi

Partite della Roma arbitrate in campionato: 5

Partite della Roma arbitrate in coppa: 1

Partite con “Under 2,5” : 2

Partite con “Over 2,5” : 4

Partite con “nogol” : 1

Partite con “gol” : 5

Voto del putta per la designazione : 4,5

Bologna-Roma, recupero della 1a giornata di campionato, sarà arbitrata dall’arbitro Andrea De Marco, della sezione di Genova….voto per la designazione un bel 4,5 (media punti campionato 1,4 neanche da uefa).

La Roma vanta 5 precedenti in campionato con l’arbitro ligure ed il bilancio è pressoché in equilibrio con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima gara diretta è stata Roma-Brescia dello scorso campionato, terminata 1-1.

De Marco ha incontrato la Roma per la prima volta in campionato dopo un Roma-Siena 1-2 di coppa Italia, nel maggio del 2006 in un Milan-Roma.

La partita terminò 2-1 per i rossoneri….una partita a dir poco vergognosa per una serie di rigori dati e non dati.

La prima vittoria giallorossa con il fischietto ligure risale al campionato 2006-2007: al Franchi di Siena la Roma s’impose con un netto 3-1.

Ma la partita successiva del 2008, sempre a Siena, fu molto contestata dai giallorossi. I bianconeri vinsero 1-0 con la Roma che terminò la gara in 9 uomini per le espulsioni di Panucci e Mexes nella prima mezz’ora di gioco.

Il bilancio è completato il 24 maggio 2009 con la vittoria a San Siro sempre contro il Milan per 3-2.

Quattro trasferte con De Marco 2 a San Siro e 2 al Franchi di Siena bilancio in parità una volta vinto una volta perso, da segnalare che in sei partite arbitrate solo una volta una squadra non ha segnato neanche un gol.

Con gli emiliani sono ben 12 i precedenti ed il bilancio, per gli uomini di Pioli, è sempre equilibrato con 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

PUTTAPRONO: BOLOGNA – ROMA 1-1 /1-2

Distinti saluti

Er puttaniere