sabato, Luglio 12, 2025 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Daniele

Cognome: Orsato

Nato a: Montecchio Maggiore

Il: 23 novembre 1975

Professione: Tecnico informatico

Assistenti: Di Liberatore-Romagnoli

Quarto uomo: Celi

Partite della Roma arbitrate in campionato: 7

Partite della Roma arbitrate in coppa: 2

Partite con “Under 2,5” : 7

Partite con “Over 2,5” : 2

Partite con “nogol” : 4

Partite con “gol” : 5

Voto del putta per la designazione : 6

Come pronosticato dopo la telefonatina su in direzione ieri pomeriggio, l’incontro di lunedì tra Roma e Juventus verrà diretto da Daniele Orsato. Il fischietto di Schio ha già arbitrato i giallorossi in questa stagione solo una volta era il 25 settembre, Parma-Roma allo stadio Tardini. In quell’occasione vinsero i giallorossi per 0-1, con un colpo di testa vincente di Osvaldo.

Bilancio positivo con la Roma in serie A che in 7 precedenti con l’arbitro veneto ha raccolto 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Una curiosità. Orsato diresse il famoso Genoa-Roma del 20 febbraio 2011: la gara finì 4-3, con una rimonta incredibile dei rossoblu, sotto per 3-0 fino al 52′. Il match del Ferraris costò la panchina a Claudio Ranieri, ultimo tecnico dimissionario della storia della Roma….lo scrissi anche in occasione di Parma-Roma sarei contento in entrambi i casi, A) Vinciamo, B) Perdiamo e lo scemo si dimette.

Contando anche le due partite di coppa per ben 7 volte non ci sono stati risultati con 3 gol totali e calcolando che la Juve ce ne potrebbe benissimo fare un paio è un dato preoccupante…

Comunque designazione sufficiente abbiamo con lui la media di 2punti netti a partita…media champions!!!
Un dato molto più positivo dell’under 2,5 è che con Orsato abbiamo sempre segnato almeno un gol ed in casa abbiamo totalizzato 10 punti su 12 a disposizione, non si vede all’olimpico ad arbitrarci dal 20 novembre 2010 più di un anno fa.

L’unico neo della sua carriera contro la Roma fu il 21 gennaio 2009: un rigore negato a Vucinic, con Adriano che siglò il vantaggio nerazzurro su capovolgimento di fronte e il fuorigioco dell’allora interista Burdisso sul gol del definitivo 2-1 di Ibra in Inter-Roma di coppa Italia.

P.S. VI SEGNALO CHE SULLA FASCIA AVREMO IL MIGLIOR GUARDALINEE ITALIANO…IL SIG.ROMAGNOLI !!!!

PUTTAPRONO: ROMA – JUVENTUS 1-2

Distinti saluti

Er puttaniere