domenica, Maggio 04, 2025 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Antonio

Cognome: Damato

Nato a: Barletta

Il: 15 Agosto 1972

Professione: Avvocato

Assistenti: Tonolini-Padovan

Quarto uomo: Brighi

Partite della Roma arbitrate in campionato: 14

Partite della Roma arbitrate in coppa: 1

Partite con “Under 2,5” : 5

Partite con “Over 2,5” : 10

Partite con “nogol” : 6

Partite con “gol” : 9

Voto del putta per la designazione : 6

Ad arbitrare il match (gara tosta) a Firenze dove la Roma dopo gli ultimi risultati deludenti non può permettersi passi falsi, idem per la Fiorentina in una situazione di classifica abbastanza critica.del Franchi fra Fiorentina e Roma sarà l’arbitro Antonio Damato, fischietto di Barletta, Internazionale dal gennaio 2010.

La ‘giacchetta nera’, che domenica arbitrerà la sua settima partita stagionale, vanta 14 precedenti in serie A con la Roma, di cui l’ultimo risale al 29 ottobre scorso, nella gara persa in casa dai giallorossi, con il Milan di Allegri ed una sola presenza in coppa (Juve-Roma 0-2). In totale sono 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Per i tifosi giallorossi il ricordo più amaro risale al match dell’Olimpico nell’aprile del 2010, quando la Sampdoria di Pazzini e Cassano spense le ultime speranze scudetto della Roma di Claudio Ranieri…..è la settima ed ultima volta che lo scrivo visto che dopo quella famosa partita l’abbiamo incrociato ancora 6 volte con un bottino di 15 punti su 18.

Mai arbitrato in carriera un Fiorentina-Roma con lui in trasferta in campionato abbiamo vinto cinque volte su sette, quest’anno l’unico precedente è all’olimpico contro il Milan.

Solo due volte su quindici non siamo andati a segno, la mia valutazione è sufficiente, punti media partita campionato 2,07.

Con i viola il pugliese vanta 12 precedenti ed il bilancio è in perfetta parità. In totale fanno 6 vittorie e 6 sconfitte.

PUTTAPRONO: FIORENTINA – ROMA 0-2

Distinti saluti

Er puttaniere