mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


III giornata di Campionato, la Roma affronta l’Inter a Milano e torna a casa con un punto sul tabellino e un paio di sutura per Stekelenburg, dopo la bastardata …ops… il calcio che Lucio gli ha nettamente sulla tempia.

E’ stata una partita vista in modi diversi ed andiamo immediatamente a raccontarvi cosa i tifosi Romanisti hanno commentato dopo la prestazione della maGGica sul Muro di Core De Roma.

Paddigton afferma: “Quando ho letto la formazione mi son detto che LE non voleva arrivare neanche a Ognissanti. E invece niente male, certo se qualcuno tirasse in porta…“.
Si, in effetti tutti stiamo aspettando un po’ di gol e Orco dice che:”La Roma ha fatto un bel giuoco, er primo tempo potevano entrá 10 palle, minimo, ma la sorte é stata questa vórta (e anche l´urtima) padrona. Andrá avanti cosí e romperemo er culo a tutti“.

Non è dello stesso avviso il Puttaniere: “Per me è stata una partita da serie B a volte sembrava surreale se giocavamo contro una provinciale organizzata perdavamo…io spero che vi rendiate conto contro chi abbiamo giocato…quelli stanno peggio di noi!”. E Centurione affonda: “IO NON MI RICORDO UNA ROMA COSI SCARSA IN ATTACCO DAI TEMPI DI CARLOS BIANCHI ETC..
Petra spera di sbagliarsi quando ammette: “l’inter è attualmente la squadra più bucabile della serie A e non siamo  risuciti a segnare continuo a vederla scura…

L’allenatore è stato nuovamente messo in discussione da alcuni per la formazione, certamente a mio parere, piu’ “adulta” ma fondamentalmente per molti lenta, di fronte ad un’incerta Inter.

 

Kappacione: “Abbiamo trovato un inter così brutta da fà quasi tenerezza…Mò come mò,per me, stamo nella mediocrità piu’ fitta.pè vedè n tiro n porta bisogna pija le ferie…pè na rete poi le speranze sò come quelle de sculà ar superenalotto…” .

Una discussione molto ampia è nata alle spalle di Lucio (‘nfame) e giustamente in tanti hanno espresso il loro disgusto sia verso il giocatore stesso, sia nei confronti dell’arbitro Mazzoleni.

 

A.S.77 dice: “Possiamo discutere una vita ma tanto a Lucio non faranno nulla.
Puffox pensa che “S’è visto benissimo che il calcio in faccia a Stekelenburg je l’hai dato a posta brutto bastardo. E l’infame de turno da il cartellino giallo che nun c’ha senso perchè se fa fallo in quel caso dai il rosso sennò lo giudichi involontario brutta merda.

Puffox Sdrammatizza “Io non capisco come si possa mettere in dubbio l’involontarieta’ di quel gesto. Lo si vede anche da come si tocca il piede con smorfie di dolore dopo che Stek gli ha fatto male all’alluce con quel suo capoccione duro.
Chiudo questo spazio dedicato a quello “stronzone” (se po dii??) de Lucio con il Principe76 a cui non c’è bisogno di aggiungere altri commenti: “Lucio sei un infame di merda“.

Per quanto mi riguarda…Giovedi sera incontriamo il Siena e la Roma sta
mettendo a dura prova la nostra pazienza. Ora le prove le avete fatte, ed è ora di iniziare a giocare a pallone:  passa, tira, gol.


Oggi il mio personale omaggio va a Diego Fuser per la scomparsa prematura
del 15enne figlio Matteo. Nulla da aggiungere, un grande abbraccio.

FORZA ROMA!!

Paoletta