giovedì, Luglio 17, 2025 Anno XXI


ARBITRO:

CORNUTO

Nome: Paolo Silvio

Cognome: Mazzoleni

Nato a: Bergamo

Il: 12 giugno 1974

Professione: Antiquario

Assistenti: Copelli-De Luca

Quarto uomo: Rizzoli

Coefficiente difficoltà partita: 5

Partite della Roma arbitrate in campionato: 4

Partite della Roma arbitrate in coppa: 1

Partite con “Under 2,5” : 2

Partite con “Over 2,5” : 3

Partite con “nogol” : 2

Partite con “gol” : 3

Voto del putta per la designazione : 8

Non avrei mai immaginato Mazzoleni per Inter-Roma: vero che siamo a inizio campionato ma questa gara vista la situazione delle due squadre sarà veramente da battaglia.

Mai una sconfitta. Potrebbe essere questo il modo giusto di presentare Paolo Silvio Mazzoleni, designato per la partita Inter-Roma di sabato 17 settembre. Il fischietto di Bergamo ha quattro precedenti con i giallorossi in campionato: 3 vittorie e 1 pareggio, ed uno in coppa Italia (Roma-Bologna 2-0), ma ciò che colpisce di più sono i rigori assegnati in favore della squadra capitolina: 4 su 4 partite di campionato!!!

Si inizia dal giorno 11 marzo 2007, Roma-Udinese. La partita finì 3-1, con rigore concesso dal direttore di gara per un pallavolistico fallo di mano di un ingenuo Siqueira. Dal dishcetto, manco a dirlo, trasformò Totti.

Sempre all’Olimpico, sempre Mazzoleni: Roma-Lecce del 19 aprile 2009. Gara discussa quella con i pugliesi: sotto di due gol, i giallorossi del salento riescono a pareggiare i conti nel secondo tempo. Un più che generoso rigore concesso dal fischietto bergamasco e trasformato, ancora, da Totti regala la vittoria ai capitolini.

Roma-Chievo, 9 gennaio 2010, 1-0 per la Roma, con il gol di Brighi, vero spartiacque per la grande rimonta ai danni dell’Inter targata Ranieri. Ma, soprattutto, ancora un rigore: fallo di Mandelli su Toni, stavolta netto. Totti non c’è, dunque va Pizarro, parata di Sorrentino.

Ultimo precedente: Fiorentina Roma, del 20 marzo 2011. Finisce 2-2, con l’ennesimo rigore fischiato da Mazzoleni in favore dei giallorossi: Riise va gù in area toccato da Comotto. Totti non sbaglia dagli undici metri e segna il momentaneo 1-1.

La Roma in 5 partite con il fischietto bergamasco è sempre andata a segno e per ben 4 volte su 5 segnando almeno due gol.
Totti nelle 3 partite di campionato in cui arbitrava Mazzoleni ha sempre fatto doppietta.

La media punti in campionato è di 2,5 è il terzo nostro miglior arbitro…
Ho scritto una pagina di elogi se sabato mi incula lo vado a prendere a calci in culo.

Distinti saluti
Er puttaniere