martedì, Marzo 19, 2024 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

da romanews.eu

LE DICHIARAZIONI AL TERMINE DELLA GARA
 
TOTTI SUL SUO SITO INTERNET (francescototti.com):
 
“Complimenti ai miei compagni per questa bella qualificazione. Vincere a Torino contro la Juventus non è mai una cosa scontata, ed i nostri gol sono arrivati grazie a due colpi di grande effetto!!!
Dopo i cugini abbiamo superato anche i bianconeri ed il prossimo avversario di Coppa Italia sarà nientemeno che l’Inter.
Secondo me però la cosa più giusta da fare è pensare a domenica e al Bologna: all’andat la vittoria ci è sfuggita  per un soffio e dovremo affrontare con rispetto e attenzione questo avversario, riservando un occhio particolare a Di vaio, bombre di razza esperto e sempre temibile”

MONTALI A ROMA CHANNEL
Moderatamente soddisfatto ha detto ad un’altra intervista
“Sì, siamo molto felici. Abbiamo passato il turno meritatamente, siamo in semifinale avendo battuto Lazio e Juve. Questo dimostra che siamo vivi e che stiamo facendo un lavoro eccezionale. Noi ora bisogna giocare una gara alla volta, domenica ci aspetta il Bologna poi il Brescia. Saranno un viatico decisivo prima di affrontare l’Inter. Sarà un momento importante per la nostra stagione”

La rosa importante è fondamentale
“Si, ma serve anche la consapevolezza. L’atteggiamento nostro fa la differenza, quello di giocare per la squadra e noi lo stiamo facendo benissimo. Posso garantire che daremo tante soddisfazioni ai nostri tifosi”
 
RANIERI A ROMA CHANNEL
Taddei un altro subentrante che è riuscito a segnare
“Quando hai un giocatore forte in panchina, se lo metti è per migliorare la situazione in campo”
Una superiorità così della Roma contro la Juve non si era mai vista
“Io avevo detto ai miei di andarli a pressare alti, solo che loro non si schiodavano dalla difesa. Noi fino alla trequarti abbiamo giocato bene e poi era difficile trovare il varco. Quindi ci è voluta la giocata di un grandissimo campione come Vucinic e sono contento per lui. Abbiamo avuto sia la squadra che i campioni. Abbiamo giocato da squadra mettendo difficoltà alla Juve, poi i gol di Mirko e Taddei”
Come stanno Brighi e Menez
“Brighi ha un indurimento muscolare non credo ci sarà con il Bologna. Menez ha la “vecchietta” sul muscolo, aveva un grosso bernoccolo sul mucolo e bisogna vedere domani quanto riuscirà ad allenarsi.”
 Ranieri ha una Roma terribilmente concreta. Vede la continuità dell’anno scorso?
“Aspettiamo. Abbiamo una partita difficilissima contor il Bologna, loro oggi ci hanno guardato e noi abbiamo faticato. Ma pensiamo stanotte al passaggio del turno. Sono contento per i nostri tifosi, avevamo promesso loro la vittoria e mi dispiace che non ci siano stati. Che c’è a fare la tessera del tifoso se poi chi ce l’ha non può venire? Ora comunque vogliamo andare sempre più avanti”
 
TADDEI A ROMA CHANNEL
Due gol bellissimi quello tuo e di Vucinic
“Prima di parlare dello stadio nuovo, fatelo senza piste d’atletica e senza grate perchè vogliamo esultare insieme ai nostri tifosi è troppo bello. Oggi è stato  importantissimo, volevamo vincere e l’abbiamo fatto. Tutti si allenano al massimo e si mettono a disposizione per i compagni. Sono stato premiato con un gol alla fine”
Ora a Bologna per vincere
“Senza dubbio, rispettando sempre gli avversari. Bisogna fare tre punti ovunque andiamo. Dobbiamo riposare bene, fare bene in campo e anche fuori dal campo e poi quando arriva la partita giocare per vincere”
Un bellissimo gol il tuo
“Un bel gol ma sono contento per la squadra che ha fatto benissimo. Speriamo che Matteo Brighi e Menez non siano infortunati gravemente
 
RANIERI IN CONFERENZA STAMPA
 
“E’ stata una buona partita, c’è mancato prima il colpo del ko. Arrivavamo alla trequarti poi non trovavamo il varco giusto, la Juventus ha giocato di difesa e poi ripartiva in contropiede. Noi lo sapevamo e non abbiamo prestato il fianco. Abbiamo fatto una buona partita come controllo. Il portiere nostro non ha fatto nessuna parata. La svolta è stata il gol di Mirko Vucinic. Il risultato è meritato”
 Che differenza c’è stata rispetto a Juve-Roma di campionato
“Anche nella partita di campionato avevamo dominato il gioco però loro erano più ficcanti in contropiede. La partita anche all’andata è stata in mano nostra. Oggi non ci sono stato i cross loro tagliati.”
E’ una rivincita questa?
“Non cerco rivincite, sono stato due anni a Torino e sono stati due anni splendidi. Ora alleno la mia squadra del cuore e sono l’allenatore più felice del mondo. Ai tifosi volevamo dimostrare che siamo tutt’uno e volevamo fare una partita gagliarda e ci siamo riusciti, siamo contenti”
Roma forte nonostante la voci societarie
“Dall’inizio del campionato la Roma è in vendita. Sono contento perchè i ragazzi pensano solo al campo e poi raccolgono i frutti che meritano”
Per la Roma passare il turno significa incontrare l’Inter, può essere un intralcio visto i numerosi impegni
“No, anzi sono molto contento perchè avendo una rosa ampia mi avrebbe creato problemi uscire dalla Coppa. Avendola, posso dare spazio a tutti”
Stasera c’era un gap tecnico quasi imbarazzante tra voi e la Juve..
“Non posso dirlo io questo. Noi abbiamo speso poco quest’anno mentre loro hanno speso tanto. Noi abbiamo una grossa squadra, grossi giocatori e sono contento della mia squadra”
Se fossi un magnate stranieri compreresti la Roma?
“E’ una domanda molto particolare. Dovrei anche scorporare il fatto che io sono romanista (ride ndr). Io credo che il brand Roma sia importante, Roma è conosciuta in tutto il mondo e potrebbe avere una cassa di risonanza molto più ampia. Poi si potrebbe fare un nuovo stadio e c’è quindi un altro perchè. La Roma sta facendo molto bene considerando quello che può e non può spendere.”
 
STORARI ALLA RAI
 
Sei scivoltato sul gol di Vucinic?
“No. Non ho visto la palla perchè coperto da Motta. Vucinic poi ha disegnato una bella parabola e mi ha superato. Ma non sono scivolato. Anche se l’avessi vista prima è probabile che non sarei riuscito a prenderla”
 
DELNERI ALLA RAI
 
“La Roma ha prodotto una buona gara, fatto una bella figura. Si può discutere su alcuni episodi in campo ma loro hanno giocato meglio. Gli episodi? Possono cambiare il corso di una partita ma noi non abbiamo giocato bene stasera. Siamo andati sottotono.. Era difficile giocare con la Roma in questo momento. Dobbiamo metterci sotto in campionato che è l’unico obiettivo che ci aspetta”
 
RANIERI ALLA RAI
 
“Abbiamo giocato bene, fatto due gol e incassato nessuna rete. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Noi stiamo bene è un lungo periodo che stiamo bene. Cerchiamo di migliorarci fuori casa, adesso dobbiamo vedere nella prova di Bologna. L’Inter? Sarà ad aprile, avoglia da qui ad aprile, ne passerà di acqua sotto i ponti. Ora godiamoci la vittoria. Menez? Ha ricevuto una ginocchiata sul quadricipite, ora l’importante è che si alleni domani e dopodomani. La Juve? Non ho guardato nessuno in tribuna. Io devo essere riconoscente alla Juve, ora però penso alla Roma”
  Com’è l’umore?
“Abbiamo messo grande impegno e determinazione a voler vincere fuori casa, senza i nostri tifosi. Era un impegno che avevamo preso con loro quello del passaggio del turno. Abbiamo giocato bene, fatto due gol e incassato nessuna rete. Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi”.
E’ un momento in cui la Roma sta bene
Noi stiamo bene è un lungo periodo che stiamo bene. Cerchiamo di migliorarci fuori casa, adesso dobbiamo vedere nella prova di Bologna, abbiamo iniziato bene la settimana ma ora aspettiamo il Bologna”.
Ora sarà l’Inter il prossimo avversario di coppa
“Si ma sarà ad aprile, avoglia da qui ad aprile, ne passerà di acqua sotto i ponti. Ora godiamoci la vittoria e il passaggio alla semifinale e poi vedremo”.
Menez come sta?
“Ha ricevuto una ginocchiata sul quadricipite, sulla fascia lata. Ha un granda ematoma. Ora l’importante è che si alleni domani e dopodomani anche se gli farà molto male”
 
MONTALI ALLA RAI
 
Quanto entusiamo c’è?
“Moderato. Siamo contenti e felici. Abbiamo vinto una partita importante per noi che ci permette di continuare il cammino in Coppa Italia. Stasera si è visto che  siamo una squadra molto viva, ora andiamo in seminfinale”
Se ne riparla a maggio con l’Inter
“Se ne riparla a maggio ma noi da domani dobbiamo pernsare subito al Bologna. Purtroppo abbiamo queste partite ravvicinate. Tutte le nostre energie sono già per quella gara.
Si può dire che si è visto il divario che tra le due squadre si riscontra anche in campionato?
” No questo no. E’ stata una partita equilibrata nella prima parte, poi noi abbiamo fatto qualcosa in più. Direi che abbiamo passato il turno meritatamente. Il campionato è lungo e possono succedere ancora tante cose”
La partita di questa sera è stata risolta da due colpi di grandi campioni.
“Il gioco di squadra implica questo: una squadra che abbia uno spartito molto chiaro e preciso e poi dei solisti straordinari che si possono esaltare. La Roma ne ha tanti, stasera ne aveva alcuni in campo altri fuori, altri li abbiamo a casa e non c’erano per la partita.  Abbiamo tante possibilità, l’importante è giocare di squadra come abbiamo fatto stasera”.
 
E’ sembrato che Ranieri abbia da subito voluto stupire la Juve con il duo Vucinic-Menez
“E’ stata anche una necessità. Borriello non si è allenato gli ultimi tre giorni per una botta presa alle ginocchia ed era pronto a subentrare in corsa durante la partita. E’ stata una scelta strategica e tattica del nostro allenatore ma anche per una serie di infortuni che abbiamo avuto durante la settimana”
 
TADDEI ALLA RAI
 
 Gran parte del merito della vittoria è tuo per quello splendido gol
“E’ di tutta la squadra. Speriamo che i giocatori che sono usciti per infortunio non siano gravi e che siano disponibili già dalla prossima partita. Siamo contenti di  aver passato il turno, giocare con la Juventus non è mai facile. La squadra ha fatto benissimo”
Raccontaci il tuo splendido gol
“Sono gesti che provo in allenamento. Sono un giocatore che si impegna molto in allenamento per essere a disposizione. Oggi sono stato anche fortunato è stata una bella palla di Daniele ed ho fatto un bel gol.”
Ora l’Inter
“Ora pensiamo al campionato. Abbiamo una partita domenica. Dobbiamo riposare e pensare già da ora alla partita con il Bologna”.