venerdì, Aprile 26, 2024 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

Illumina il francesino una umida serata di novembre. La pressione degli ospiti dura poco più di un quarto d’ora e dopo aver rischiato di subire il gol il capolavoro di Menez taglia decisamente la gambe ai bianconeri.

Partita tosta che la Roma ha saputo addomesticare nonostante l’emergenza a centrocampo. Non era semplice rispondere alla velocità di Di Natale e compagni. Con un pizzico di fortuna si è riusciti a mantenere la rete inviolata.

Il raddoppio da cavallo di razza di Boriello, in pratica non ha ricevuto una palla decente per tutto l’incontro, è un altro segnale da non sottovalutare. Pur non creando per lui la punta giallorossa riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per colpire.

L’ingiusta espulsione di Burdisso poteva costare cara se la palla di Sanchez invece di colpire il palo fosse andata in gol. Con la Roma in dieci l’Udinese prova il forcing finale, segna anche un gol giustamente annullato ma non per il fuorigioco segnalato dal guardalinee.

Inizia l’ultimo mese prima della sosta natalizia è c’è da raccogliere il più possibile visto quando lasciato per strada all’inizio. La classifica si sta delineando sempre più ed è chiaro che la corsa da fare, almeno per ora, è sul Milan.

Sette punti dalla vette sono tanti ma la scorsa stagione sull’Inter a questa giornata erano quattordici. Quindi forza e coraggio ma prima c’è la champions. Qualificazione in bilico da mettere al sicuro già con la gara contro il Bayern.

petra@corederoma.it