giovedì, Aprile 18, 2024 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

fonte: Romanews.eu

Rosella Sensi
Iniziare vincendo è sempre un buon inizio.
Mercato?
Prima di tutto voglio ringraziare i tifosi, sono stati uno spettacolo, hanno aiutato i ragazzi. Il mercato si fa e non si dice, speriamo di farlo bene nel mese di agosto. Non le so dire se ci sarà una cessione importante. Sono contenta di aver visto i tifosi vicini alla squadra.
Reazione della squadra?
La scorsa stagione è stata anche sfortuna, abbiamo visto i soliti campioni e dei ragazzi che mi sono piaciuti molto. Scudetto?
Qualche anno fa parlavo di progetto e sono stata presa in giro, continuo a parlare di progetto. E sono contenta che lo abbia fatto anche Francesco. Io intendo ringraziare il sindaco Alemanno per le parole, ci è sempre stato vicini, lo ringrazio perché è molto presente. Anche per Francesco, belle parole.
I giovani?
Oggi sono contenta di averli visti giocare. Faccio due nomi Guberti e Cerci, sono una buona base di partenza per tutti noi. Io non parlo di società. Le risposte ci sono, ma non posso parlare.

Spalletti
(a Mediaset):
“Sapevo che sarebbe stata dura poi lo è stato ancora di più, avevano una difesa a 5 poi sono stati bravi ad andare in gol alla prima occasione. Poi le cose si complicano ancora non abbiamo il ritmo e non potevamo tenere la condizione. Comunque i ragazzi poi mi hanno aiutato”.
Alla fine con sacrificio si è messa bene…
“Eravamo un po’ lenti, loro riuscivano a mettersi davanti l’area e poi era difficile anche se noi ci chiamiamo Roma. Serve bravura e qualità oltre che la condizione. Poi devo dire che i giocatori si sono sacrificati con volontà. Hanno messo qualità che forse nemmeno hanno ancora nelle gambe. Poi con questo pubblico dietro, sono fantastici e sono tantissimi, anche oggi”.

Taddei:
“Bene iniziare così. Siamo contenti per la vittoria. Sto bene. Ho avuto diversi problemi lo scorso anno. Sono riuscito a fare una buona preparazione. Sono a disposizione. Sappiamo quali sono le qualità dei nostri compagni. Eravamo sicuri di quelli che volevamo. Ci sono tante partite ancora per prendere un po’ di ritmo. Basta lavorare. Sono al 90%”.

Cerci:
“Vorrei giocare nella Roma, ma non si può mai dire nel futuro. Il 4-2-4 è il modulo perfetto per le mie qualità, lo stesso del Pisa. Il Gent è forte, ma la Roma ha dei valori superiori, alla fine è venuto fuori”.

Vucinic:
“Un gol importante il mio, come tutta la partita giocata dalla squadra. Dobbiamo andare là e giocare così. Spalletti ha detto che gioca solo chi sta meglio? Io sto al 100%, sennò non avrei giocato”.

Okaka:
“L’importante è muoversi bene e far vedere qualcosa di buono. Il mister mi allena da quando ho sedici anni. Fanno piacere le sue parole, cercherò di fare il massimo. Oggi ho giocato in uno stadio dove non avevo giocato poco. Sto bene. Io non vivo il paragone con Balotelli. Mario è una grande campione. L’esperienza fuori serve molto, per la testa soprattutto”.

Guberti:
“Pubblico fantastico e contento del risultato. Sono abbastanza contento. Penso che dovrò fare tante prestazioni positive. Sicuramente devo migliorare anche nella fase difensiva. Spalletti mi ha fatto i complimenti come a tutta la squadra”.