domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

Prima gara ufficiale a luglio, col caldo afoso di Roma capitale e con i titolari contati. Alla fine i giallorossi riescono ad avere la meglio di una squadra davvero modesta, mettendosi a riparo da brutte sorprese per la gara di ritorno.

Luci ed ombre, quest’ultime a tratti inquietanti, specchio della passata stagione. Il gol subito ci fa capire che la difesa è da sistemare e al più presto. Un portiere, uno o due centrali questi i veri acquisti urgenti.

Riise deve stare al suo posto sulla fascia per due motivi: in mezzo, vedi il gol, è spaesato; Tonetto deve giocare il meno possibile vista l’età. Alla prima di campionato mancherà pure Mexes quindi la toppa è d’obbligo.

La nota positiva è sicuramente la reazione del secondo tempo. Bisogna far pesare la differenza tecnica, sempre è comunque. Il capitano riaddrizza le sorti di un incontro che poteva costarci caro.

Guberti ha corso molto per vedere se la serie A è il suo habitat bisogna aspettare e sperare. Certo sarebbe meglio che non fosse il titolare della fascia. Bene Cerci, chissà se è arrivato il momento per sapere se può stare nella barca o deve scendere a terra.

Okaka è il solito volenteroso ma la porta continua a non vederla. Il montenegrino fa quello che dovrebbe sempre fare e questo schema lo facilità.

Bisogna crescere e tanto per disputare un bel campionato, però intanto andiamoci a prendere questa qualificazione in terra fiamminga.

petra@corederoma.it