lunedì, dicembre 10, 2018 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


da asroma.it

OPERAZIONI DI MERCATO

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato le seguenti operazioni di trasferimento:

A.S. RomaRAFAEL TOLOI

Acquisizione a titolo temporaneo dal Sao Paulo F.C. dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Toloi, per la restante durata della stagione sportiva in corso, a fronte di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 5,5 milioni di euro.

PETAR GOLUBOVIC

Acquisizione a titolo definitivo dall’OFK Beograd F.K. dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Golubovic, a fronte di un corrispettivo fisso di 1 milione di euro, e variabile, fino ad un massimo di 0,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Il calciatore, con il quale è stato sottoscritto un Continua >>

da fcparma.com

All’antivigilia di Roma-Parma e a poche ore dalla chiusura del mercato, mister Roberto Donadoni ha tenuto oggi la conferenza stampa pre partita prima della partenza per la Capitale. Queste le sue parole a 360 gradi sul momento della squadra e sulla stretta attualità:

Roberto DonadoniSulla gara con i giallorossi: “Sarà una bella prova contro una grandissima squadra composta da eccellenti giocatori, è bello misurarsi contro queste realtà. Se guardiamo i loro valori tecnici c’è da rimanere strabiliati, ma si gioca undici contro undici e giocheremo tutte le carte per misurarci alla pari con loro. Se guardo alla loro squadra titolare e alla panchina, è facile capire che tipo di valore può avere il loro organico. Io però penso alla mia e penso di poter fare bella figura a prescindere dall’avversario. Non posso pensare a un solo loro singolo, dobbiamo pensare a fermare la loro squadra nel collettivo cercando di sopperire alla loro superiorità”.

Sulle ultime prove del Parma: “Non posso parlare di Parma perfetto, perché ci sono sempre dei margini di miglioramento. Le incognite Continua >>

da Corriere dello Sport – laroma24.it

Dalle colonne del quotidiano sportivo, parla il capitano del Parma Alessandro Lucarelli, prossimo avversario della Roma in campionato.

Alessandro LucarelliPer i ducali non sarà una partita semplice, e il difensore gialloblu lo sa. “La Roma fa paura. E’ forte, tecnica, ha corsa. – dice Lucarelli – Ma è l’unione che hanno trovato, fra squadra, società e città, quello mi impressiona. Non ho mai visto una Roma così”.

Il Parma, però, non parte battuto, forte di una striscia positiva invidiabile: “Siamo in un gran momento, veniamo da dieci partite senza sconfitte, non è un caso. Non mi piacciono quelli che dicono: non abbiamo niente da perdere. Se pensiamo così, torniamo a casa con cinque gol. Dobbiamo andare là con determinazione, con la cattiveria giusta, pronti a giocarcela”, le parole del capitano.