lunedì, Aprile 06, 2020 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


Questo momento particolare, seppur nella propria negatività cosmica, ci consente di riflettere su aspetti del nostro vivere che sono normalmente oscurati dalla frenesia alla quale ci siamo gradualmente abituati. Il lavoro, lo studio, le routine familiari, i piccoli problemi quotidiani che talvolta ci sembrano questioni insormontabili, si riducono a semplici curve del nostro percorso esistenziale; percorso che, per non si sa quale ragione, vorremmo sempre retto e in discesa.

Continua >>

Non ce ne vogliano i grandi strateghi dell’azienda Roma e relativi pseudo-tifosi, se questa sera ci avvaliamo della parafrasi di una storiella scritta da altri.

Si narra di un popolo di formiche che regolarmente si recava festante a sostenere la propria Città e la sua unica squadra. Quest’ultima non era solita raggiungere grandi risultati, ma dava le sue soddisfazioni; ricambiava l’amore come poteva, ogni tre o quattro campionati dominati ne vinceva uno e stava inequivocabilmente al di qua della barricata eretta contro ladroni e relativi leccaculo.

Continua >>

L’epilogo del leggendario Blade Runner, ha tra i tanti pregi, quello di aprire le porte dell’immaginazione a scenari completamente nuovi rispetto al resto del film. La profondità con cui il replicante Roy coinvolge Deckard (e lo stesso spettatore) nel suo rimpianto, trasforma la percezione che si ha del personaggio, dandogli una connotazione umana diametralmente opposta alla figura del cattivo che rivestiva fino a pochi istanti prima.

Continua >>

Dopo diverse settimane di silenzio, passate a digerire panettoni e prestazioni mediamente inguardabili dei nostri, e ad aspettare la venuta del messia che ci faccia uscire dall’era calcistica del maiale, ci si apprestava a seguire il derby non proprio con i migliori auspici.

Continua >>