lunedì, Marzo 01, 2021 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


Il redazionale di CoredeRoma non ha, come è noto, una cadenza regolare. Non segue l’intercedere delle partite di campionato, non è soggetto ai venti variabili di un certo romanismo d’accatto che ha giustificato negli anni il passaggio dei peggio sciacalli.

Scriviamo (o urliamo) quando abbiamo qualcosa da dire o se c’è una notizia che vale la pena approfondire. E la notizia in questo caso è che se semo rotti er cazzo.

Continua >>

Semmai ce ne fosse bisogno, la sveja rimediata stasera al derby ci riporta drammaticamente alla realtà e certifica, a 90 minuti dal termine del girone d’andata, il vero valore di questa Roma.

Zero personalità, formazione sbagliata, difensori che scivolano manco giocassero sulla neve, zero pericoli creati in attacco.
Non si salva nessuno stasera e inerpicarci nell’esercizio di distribuire le colpe ai singoli non porta da nessuna parte.

Continua >>

Non potremmo trovare parole migliori per sintetizzare la partita di ieri contro l’armata Brancale-Gonde. Ci si preparava ad un match chiave col solito misto di fiducia e paura, dettata nel primo caso dalle confortanti prestazioni delle ultime settimane, ma consapevoli che gli scontri diretti di quest’anno sono andati tutti malamente o quasi.

Continua >>

Se qualche mese fa, qualcuno ci avesse detto che la sera della Befana (che storicamente è pure parecchio zoccola) avremmo trovato la Roma terza in classifica, avremmo pensato che costui aveva perso il senno.

La mente corre oggi al pomeriggio del 31 Dicembre 2019. Il giorno in cui le voci di un interessamento dei Friedkin per la Roma si facevano insistenti e tra di noi si faceva largo la speranza di una liberazione attesa da otto lunghi anni.

Continua >>