venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


Queste sono le vittorie importanti, quelle che a fine stagione fanno la differenza e ti fanno stare più in alto. A pochi secondi dalla fine quando tutto sembrava finito, quando la prestazione non era stata delle migliori, ti porti a casa questi tre punti che pesano come una montagna.

Partita bruttina, con pochi lampi, con la Roma che deve ancora crescere e parecchio. Contro un modesto Torino i giallorossi non sono riusciti a imporre il proprio gioco, qualche fiammata nulla di più.

Meno male che abbiamo lo scarto. Quello che del Real di Madrid, quello della nazionale brasileria. Un gol strepitoso che bissa quelli di tre giorni prima. Baptista regala sei punti alla Roma e la tiene su, aggrappata al trenino che porta in alto.

Entusiasmo incredibile, sai che è il momento caldo della stagione, sai che vittoria porta vittoria. Pedalare, pedalare, pedalare. Recuperare gli infortunati e spingere sull’acceleratore.

Siamo al giro di boa, trenta punti nel sacco dopo un inizio tragico. Dovremmo farne una quarantina per stare con certezza ancora nell’ Europa che conta.

petra@corederoma.it

Guarda le pagelle

Guarda il tabellino