giovedì, Marzo 28, 2024 Anno XXI


IL VETERINARIO

 

PREMESSA: dato il perdurare dello stato di agitazione del personale di Redazione (sempre la sottoscritta), anche queste Capocciate sono pubblicate in formato ridotto, cioè senza foto e commenti di MURATORI imbestialiti, delusi e amareggiati. Del resto i loro commenti non sono stati teneri, diciamo piuttosto forti, e si potrebbero riassumere con un’unica parola: un VAFFA generale, nessuno escluso!!!

CANI E PORCIIl titolo, se ce ne fosse bisogno, allude al noto “Arcangelo” Gabrielli che si è scoperto anche un bravo veterinario, specializzato soprattutto in dogs and pigs (tanto per dirlo all’americana)!

Quando riceverà our President, sicuramente, si sarà prudentemente procurato una overdose di siero antirabbico prima di comunicargli che lo stadio della Roma se lo può anche scordare (è questo il vero motivo per cui non l’ha ricevuto prima!) dato che all’ammerregano l’unica cosa alla quale è veramente interessato è il progetto stadio o, come loro usano dire, ‘o business.

Dopo le dichiarazioni dell’”Arcangelo”, una domanda mi è sorta spontanea: tutti i personaggi che finora ha ricevuto o coloro che in futuro riceverà, saranno presi dal dubbio amletico se siano considerati cani o porci? Per i politici ovviamente…..il dubbio non esiste!!!

Cosa dire delle partite disputate? Che in casa, contro l’Atalanta, abbiamo perso per 2 a 0? Che a Torino abbiamo rimediato un misero 1 a 1? Inutile parlare di rigore generosamente dato all’avversario, se non ci fossimo mangiati gol clamorosi a porta vuota e portiere per terra, anche un rigore regalato ci avrebbe fatto un baffo! Cosa dire, infine, della sfida contro il Bate? Che abbiamo dovuto sperare nella frenata della diretta concorrente per riuscire a passare il turno? Ci siamo riusciti ma in maniera indegna, con la squadra subissata di fischi. Quando andremo alla prossima competizione con questa squadra molle ed un allenatore senza idee…..ci faranno a tocchetti!!!

Pare che, ormai, non si riesca più a vincere: la difesa è al solito un dramma  shakespeariano, l’attacco sempre più sterile. Proprio nell’ultima di Champions si è rischiata l’ennesima beffa e se non ci fosse stato uno  Szczesny miracoloso (prima grazia del Giubileo) avremmo subìto l’ennesima umiliazione con conseguente eliminazione dal Torneo.

Inutile dire che la triade Pallotta/Sabatini/Garcia, si è risentita per la carenza di tifosi e di tifo, per le contestazioni ed i fischi perché i giocatori, povere creature, vanno sempre sostenuti ed osannati. Che non si è segnato solo per mera sfortuna ed i fischi, a fine partita, erano del tutto ingiustificati. Alcuni tifosi hanno detto di essersi vergognati per aver assistito ad un così squallido “spettacolo”; io direi che chi si deve vergognare è questa Dirigenza, capace solo di fare facili promesse mai realizzate, ed in primis i giocatori che, per loro scelta, fanno questo mestiere per il quale vengono profumatamente pagati al contrario di loro colleghi che, pur militando in squadre di minor prestigio, ci mettono ben altro impegno. Se la situazione attuale non vi aggrada, fatevi una domanda e datevi una risposta!!! Vi abbiamo sempre sostenuti, anche a fronte di sonore batoste, ora basta!!!

Domenica ci aspetta il Napoli, in casa ed a braccia aperte, sono curiosa di vedere cosa sarete capaci di fare!

Voglio tornare per un momento bambina e scrivere la letterina a Babbo Natale, non per chiedere giocattoli ma per esprimere un desiderio:

Caro Babbo Natale,

da agguerrita lupacchiotta, ti chiedo una nuova dirigenza alla Roma: un Presidente che dimostri attaccamento a questi colori ed investa soldi per comprare ottimi giocatori, e non solo “future” promesse, e, soprattutto, rispetti chi ama questa squadra e, ti prego, portati via quella coppia sciagurata del Gatto e la Volpe che, in questi cinque anni, ha saputo disintegrare la mia amatissima squadra (anche se loro asseriscono il contrario). Li potresti imbrigliare alla slitta tanto, insieme alle renne, non si noterebbero!!!

slitta-babbo

…..bah, mi sa che la letterina verrà cestinata da qualche elfo laziale!!!

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA